NAPOLI DE NICOLA – L’ex medico del Napoli Alfonso De Nicola, direttore del Centro Medico One, ha parlato a Mattino 9, in onda su Canale 9, del rischio infortuni che incombe sui calciatori in seguito all’imminente ripresa del calcio. Secondo quanto afferma sarà fondamentale il giusto recupero dopo le partite e il turnover in questi mesi sarà determinante per abbassare il rischio di perdere per infortunio i vari calciatori. In seguito, si è soffermato anche sulla Coppa Italia e sul come il Napoli dovrebbe affrontare questa competizione prima di iniziare il campionato.
Ex medico Napoli, De Nicola: “Fondamentale puntare sul corretto recupero dopo le partite, turnover determinante”
“Il rischio di infortuni per i calciatori sarà molto alto perché il recupero tra una partita e l’altra è minimo: sarà determinante il turnover. Se giocano sempre gli stessi 11 come faranno a recuperare dopo 3-4 partite giocate ogni tre giorni? Come potranno mettere benzina?
Se al Napoli conviene una partenza sprint per la Coppa Italia? Dipende dagli obiettivi, se la Coppa Italia è un obiettivo allora è giusto puntare tutto su un avvio sprint. Ma saranno mesi impegnativi, il rischio è che i muscoli dei giocatori ne risentiranno. Sarà fondamentale puntare molto sul corretto recupero dopo le partite”.
COPPA ITALIA, LO STADIO SAN PAOLO E’ STATO SANIFICATO IN ATTESA DEL MATCH NAPOLI-INTER DI DOMANI
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com