LEGA PRO GHIRELLI CALCAGNO – Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, attraverso un comunicato ha risposto in maniera secca alle accuse mosse da Umberto Calcagno, vice presidente dell’Assocalciatori.
Lega Pro, il presidente Ghirelli risponde a Calcagno (AIC). E’ scontro sui play-off
“In relazione alle dichiarazione delle ultime settimane del Vice Presidente Calcagno, fino ad oggi ho preferito non replicare vista la situazione estremamente delicata ed incerta che come sistema stavamo vivendo.
Oggi però non posso più esimermi dal farlo.
Dal 21 febbraio scorso, quando abbiamo bloccato le prime gare ed abbiamo iniziato ad avere contezza dell’emergenza alla quale andavamo incontro, ci siamo subito preoccupati principalmente di tutelare la salute dei tesserati, dirigenti e tifosi. In secondo luogo di cercare soluzioni che potessero limitare i devastanti effetti economici della crisi per le nostre società e per i loro tesserati.
Il confronto e la collaborazione con AIC e AIAC è stata come sempre tempestiva e costante. Con loro abbiamo svolto numerose call per ragionare insieme sugli scenari e sulle iniziative da intraprendere.
Oggi gli sento dire che non è giusta la richiesta di estensione della Cassa Integrazione. A questo punto mi chiedo chi o cosa stia tutelando Calcagno. Gli rammento che la maggior parte dei calciatori delle società di Lega Pro non ha più prestato la propria attività lavorativa da marzo. E che fino alla prossima stagione non la presterà. Fossi al suo posto accoglierei trionfante un’eventuale estensione della Cassa Integrazione”.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com