Home » Dottor Castellacci: “Insigne è sensibile, soffre le critiche. Gattuso? Gran colpo di De Laurentiis”
Interviste Napoli Napoli OF News

Dottor Castellacci: “Insigne è sensibile, soffre le critiche. Gattuso? Gran colpo di De Laurentiis”

Enrico Castellacci

CASTELLACCI INSIGNE GATTUSO – Il dottor Castellacci, presidente dell’associazione medici italiani, ai microfoni di Piùenne ha trattato i temi ripresa, Insigne e Gattuso.

Dottor Castellacci: “Insigne è sensibile, soffre le critiche. Gattuso? Gran colpo di De Laurentiis”

“Insigne l’ho avuto per tanti anni in nazionale, è un ragazzo splendido, per me è un talento vero. E’ un ragazzo molto sensibile, le critiche possono dargli noia, lui ha bisogno del pubblico per esaltarsi e quello napoletano fa la differenza, lui ancora di più ha bisogno della platea. E’ un professionista, non lo dico perché sono un suo amico e gli voglio bene, ma è così. Gattuso lo conosco benissimo, l’ho anche operato e ci ho vinto un mondiale, lo considero un amico vero, è un uomo eccezionale, il suo carattere lo conosciamo, ma ha grandissima preparazione. Forse sono poco obiettivo, ma per me è la persona giusta, lo vorrei in ogni squadra. L’amico De Laurentiis ha fatto una scelta giusta.
Condizione Fisica? Tre mesi di inattività per un professionista sono un’esagerazione, davvero. Hanno provato ad allenarsi in gruppo, non hanno avuto molto tempo e ci saranno problematiche muscolari ed articolari, spero non ci siano infortuni in queste prime gare, ma il campionato prevede anche tre gare a settimana ed è uno stress enorme, considerando anche il caldo e l’aumento di umidità che già di per se è portatore di problemi. Bisogna però essere realisti e capire il momento particolare da ogni punto di vista”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com