Home » Napoli-Inter, allarme ultras. Nerazzurri giunti in città. Gattuso ha scelto i rigoristi
Inter Napoli Napoli OF News

Napoli-Inter, allarme ultras. Nerazzurri giunti in città. Gattuso ha scelto i rigoristi

Gennaro Gattuso

NAPOLI INTER GATTUSO – Alle 13:25 i Nerazzurri hanno raggiunto l’hotel che li ospiterà fino alle 19:00, orario in cui si recheranno al San Paolo per Napoli-Inter. Intanto Gattuso ha scelto i suoi rigoristi. C’è da segnalare, purtroppo, apprensione per le forze dell’ordine, pronte a sedare le annunciate proteste da parte degli ultras contro la ripartenza del calcio.

Napoli-Inter, allarme ultras, Fuorigrotta presidiata dalle forze dell’ordine. I Nerazzurri sono arrivati in città. Gattuso ha scelto i rigoristi

La Juve è già in finale. L’Inter è già in albergo. Gattuso ha già scelto i rigoristi. Le forze dell’ordine sono già pronte a sedare l’annunciata protesta degli ultras contro la ripartenza del calcio. Insomma, – Juve-Milan a parte – il calcio sta per ripartire da dove si era fermato, come se nulla fosse successo. L’eco delle voci dei protagonisti che si propagherà in un San Paolo deserto, forse ricorderà a tutti che il calcio, così come il mondo, è cambiato.

Tra poche ore Napoli ed Inter si affronteranno per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, partendo dallo 0-1 in favore degli azzurri all’andata. Il quotidiano Repubblica avverte che il tifo organizzato avrebbe in serbo una forte contestazione contro la ripartenza del calcio, ragion per cui Fuorigrotta è già presidiata dalle forze dell’ordine.

Napoli-Inter: le probabili scelte di Gattuso e Conte

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Demme, Fabian (Allan); Callejon (Politano), Mertens, Insigne.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candeva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku.

Nessuna novità, dunque, negli schieramenti, a parte le assenze giustificate degli infortunati: da una parte Manolas e Lobotka (quasi mai preso in considerazione dal primo minuto). Dall’altra Vecino, Godin e D’Ambrosio.

Niente supplementari. In caso di 0-1 si andrà direttamente ai rigori. E Gattuso ha già fatto le sue scelte

Statisticamente, una partita con una sola rete ha la percentuale più alta di probabilità, dopo lo zero a zero. Stasera, se una sola rete fosse segnata dall’Inter, al 90′ si andrebbe direttamente ai rigori. Gattuso lo sa bene e, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il mister ha già scelto i suoi rigoristi. Koulibaly, Mertens, Callejon, Insigne, Milik, Zielinski e Ghoulam.

Napoli-Inter: i precedenti in Coppa Italia

Tredicesimo confronto in Coppa Italia tra gli azzurri ed i nerazzurri. Nei 12 precedenti, il bilancio è a favore degli uomini di Conte: 6 vittorie, contro le 4 dei napoletani. Due i pareggi. In questa specifica classifica, il Napoli ha bucato la porta dell’Inter 9 volte, mentre sono ben 12 le reti segnate dai milanesi.

Tutto pronto, insomma, per riprendere da dove si era lasciato il calcio giocato. Tutto pronto solo per gli attori protagonisti, mentre gli spettatori, invece, sono ancora alle prese con i regolamenti e la prevenzione anti Covid-19.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com