Home » Vidal chiama Conte: “Sa che sono un vincente, può fidarsi di me”
Altre squadre Calciomercato Inter Interviste News

Vidal chiama Conte: “Sa che sono un vincente, può fidarsi di me”

Vidal

VIDAL CONTE BARCELLONA – Arturo Vidal strizza l’occhio ad Antonio Conte. Dopo tre mesi di stop forzato, il Barcellona è pronto a scendere nuovamente in campo. Stasera, alle 22, contro il Maiorca ci sarà anche l’ex Juventus Arturo Vidal. In una intervista rilasciata a “El Periodico”, il centrocampista cileno ha parlato della ripresa del campionato ma anche della voglia di sentirsi importante:

“Futuro ancora nel Barcellona? In questi due mesi voglio sentirmi importante altrimenti dovrò guardarmi intorno per la mia carriera. Ho 33 anni, sì, ma se mi alleno così posso ancora stare 3-4 anni a questi livelli. E non lo dico solo io, ma anche i miei dati fisici Al Barcellona sto benissimo, la mia famiglia e felice e ho ottimi compagni. Ma mi piace giocare, sentirmi importante. Non dico ogni partita ma quelle chiave che aiutano a vincere i titoli, sì.

Voglio che anche qui si fidino di me e lo spero per questi due mesi. Fare da contropartita in qualche affare? Difficile, ho vinto tante cose. So di non essere più un ragazzino ma ho una carriera che pochi possono vantare. E invece ogni volta che la stampa parla, sembra che io stia per essere ceduto. Allo stadio e per strada la gente mi fa sentire ben voluto: a loro piace che lasci la mia vita sul campo.

In quarantena mi ha stuzzicato l’idea di essere allenatore. Ho avuto diversi maestri, ognuno col suo stile: Conte, Guardiola, Ancelotti, Heynckes. Ognuno mi ha lasciato qualcosa: Conte lo adoro, Guardiola conosce tanto il calcio, Heynckes e Ancelotti gestiscono bene i gruppi. Col tempo vorrei prendere il meglio da ognuno e portarlo nella mia carriera.

La cresta? Risale ai miei 19 anni. Prima di una partita con la mia nazionale cilena, ne avevo vista una della nazionale tedesca. Il loro terzino sinistro, Ziege, portava la cresta: era aggressivo e faceva più paura del normale. Ho preso spunto da lui!”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com