Home » Mertens, le pagelle dei quotidiani nazionali: “Cosa si è persa l’Inter”
Napoli Napoli OF News

Mertens, le pagelle dei quotidiani nazionali: “Cosa si è persa l’Inter”

Dries Mertens

Un rendimento da urlo quello del belga, capace di diventare da ieri il miglior bomber di tutti i tempi della squadra azzurra con 122 gol.

Mertens, le pagelle dei quotidiani nazionali: “Cosa si è persa l’Inter”

Repubblica 7 “Miglior marcatore di sempre, in solitaria, del Napoli. Cosa si è persa l’Inter”.

Corriere della Sera 7,5 – “Quando è servito non sbaglia mai. Taglia un traguardo storico: 122 gol nel Napoli, record”.

Il Mattino 7 – “Tocca pochissimi palloni nei primi minuti, con la compressione del giro-palla. Si abbassa alla ricerca di qualche pallone giocabile. Entra nella storia con il gol numero 122, sfruttando l’assist di Insigne. Poi diventa punto di riferimento, attacca gli spazi, va verso i compagni. Poi col fiatone”.

Gazzetta dello Sport 6 – “Non più anti-Brozovic come a San Siro, libero di essere Mertens, negli spazi e contro i lungaggini della difesa interista. Preveggente sul gol: sa come andrà a finire l’azione e si fa trovare dove serve: sembra facile, non lo è”.

Corriere dello Sport 7 – “Decisivo all’andata come primo difensore (era stato la mossa tattica di Gattuso che aveva incaricato il belga di controllare Brozovic, rovinando la serata al regista dell’Inter e al suo allenatore), decisivo al ritorno come primo attaccante. Fallisce due occasioni (sulla prima scivola clamorosamente, sulla seconda la mira è sbagliata) prima di raccogliere l’assist di Insigne e trasformarlo nel gol del pareggio”.

Tuttosport 7 – “Ci prova un paio di volte senza fortuna prima di trovare il gol numero 122 con il Napoli scartando il cioccolatino che gli porge Insigne”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com