Home » Uefa, Christillin: “Champions? Domani avremo il Comitato Esecutivo alle 12” (Esclusiva)
Interviste

Uefa, Christillin: “Champions? Domani avremo il Comitato Esecutivo alle 12” (Esclusiva)

Champions League

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Evelina Christillin, membro del comitato esecutivo della UEFA e rappresentante della UEFA nel comitato esecutivo della FIFA.

Uefa, Christillin: “Champions? Domani avremo il Comitato Esecutivo alle 12” (Esclusiva)

“Napoli e Juve avranno ancora gli ottavi di ritorno, che si dovrebbero giocare il 7 e  l’8 agosto. Parlo con il condizionale perché domani avremo il Comitato Esecutivo della Uefa alle ore 12, quindi sarà tutto poi ratificato ufficialmente domani.

C’è stato un obbligo importante dovuto all’emergenza Covid, che chi prima e chi dopo ha interessato l’Europa intera. Purtroppo siamo stati costretti a rimandare l’Europeo, ma già riuscire a recuperare almeno le fasi finali di Champions ed Europa League è positivo. Non sarebbe stato possibile disputare andata e ritorno, ma sicuramente giocare una partita secca sarà molto emozionante.

Pubblico allo stadio? Se ne sta parlando, c’è molto rispetto da parte della Uefa e della Fifa. Tra l’altro voglio ricordare che la prossima settimana avremo anche il Consiglio della Fifa, dove voteremo anche per la Coppa del mondo femminile 2023. Ci sarà anche un consiglio federale il 25 mattina, dove il presidente Gravina ha annunciato grandi novità soprattutto per il calcio femminile. Questo mi fa molto piacere perché il campionato si è concluso senza assegnare lo scudetto.

Tornando a domani, vediamo che succederà e chi passerà. Per fortuna l’Atalanta è già qualificata e speriamo bene anche per le altre due. Ritorno degli ottavi in campo neutro? No, si giocheranno a Barcellona e a Torino. Per quanto riguarda il ritorno del pubblico, immagino che si possa arrivare a portare i tifosi allo stadio ma con un numero più contenuto se il trend continuerà ad essere in calo”.

GRAVINA: “IL PROBLEMA DELLA QUARANTENA DEVE ESSERE RISOLTO IN TEMPI BREVI”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com