Home » Coppa Italia, le celebrazioni fanno saltare i provvedimenti anti-Covid. E l’Oms bacchetta: “Tifosi sciagurati”
Interviste Napoli Napoli OF News

Coppa Italia, le celebrazioni fanno saltare i provvedimenti anti-Covid. E l’Oms bacchetta: “Tifosi sciagurati”

tifosi

Troppa gente in attesa della squadra davanti alla stazione, i giocatori per motivi di sicurezza scendono alla stazione dell’alta velocità di Afragola alle quattro del mattino. Il Professor Ranieri Guerra, direttore generale aggiunto dell’Oms e componente del comitato tecnico-scientifico a supporto del Ministro dell Salute, ai microfoni Rai ha criticato i festeggiamenti dopo la vittoria della Coppa Italia e ha lanciato l’allarme. “Sono festeggiamenti sciagurati”.

Coppa Italia, le celebrazioni fanno saltare i provvedimenti anti-Covid. E l’Oms bacchetta: “Tifosi sciagurati”

Non è per niente piaciuto l’atteggiamento e la serie di caroselli dei tifosi del Napoli per le vie del capoluogo campano di ieri notte dopo la conquista della Coppa Italia al direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità, Ranieri Guerra, intervistato dalla trasmissione Agorà su Rai 3. “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove. Fa male vedere queste immagini. Ricordo quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del FIGC per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito”.

All’una piazza Garibaldi, antistante alla stazione centrale, era una bolgia in cui il distanziamento sociale e le precauzioni anti-Covid sono saltate abbondantemente. Per cui a quel punto per motivi di ordine pubblico e anche di sicurezza della squadra è stato deciso di far scendere il gruppo alla stazione dell’alta velocità di Afragola, alle quattro del mattino.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com