Home » Festeggiamente Napoli, l’Oms: “Tifosi sciagurati! Per fortuna è accaduto in una città con incidenza del virus più bassa”
Interviste Napoli OF News

Festeggiamente Napoli, l’Oms: “Tifosi sciagurati! Per fortuna è accaduto in una città con incidenza del virus più bassa”

Napoli

FESTA NAPOLI – Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms, è intervenuto durante la trasmissione Agorà su Rai 3 per parlare dei festeggiamenti avvenuti a Napoli in seguito alla vittoria della Coppa Italia. In questo momento una situazione del genere non è possibile in Italia, ammette Guerra. Il comportamento dei tifosi è stato sciagurato e ora la speranza è che non vi sia un nuovo boom dei contagi. Fortunatamente Napoli è una città, rispetto ad altre, con una bassa incidenza del virus.

Direttore aggiunto Oms sulla festa avvenuta a Napoli ieri: “Fa male vedere queste immagini”

Ranieri Guerra commenta così l’episodio avvenuto ieri sera a Napoli: “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove. Fa male vedere queste immagini. Ricordo quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito”.

VITTORIA NAPOLI, LA CURVA B NON FESTEGGIA: “IN SILENZIO PER RISPETTO DELLA MORTE”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com