Home » Lippi celebra Gattuso: “Ci voleva Rino per riportare il Napoli in alto”
Interviste Napoli OF News

Lippi celebra Gattuso: “Ci voleva Rino per riportare il Napoli in alto”

Gattuso

LIPPI GATTUSO – Marcello Lippi esalta Gennaro Gattuso in un’intervista pubblicata sulle pagine de Il Mattino. L’ex C.T. della Nazionale italiana celebra Rino poiché è riuscito a ricompattare un gruppo alla deriva. Ha creduto nella sua idea ed ha vinto, vuole sempre migliorare e non farà mai rilassare la squadra. Questi i meriti dell’allenatore del Napoli che, secondo il pensiero di Lippi, è adatto alla panchina azzurra, con cui può iniziare un ciclo vincente.

Lippi su Gattuso: “Ha sempre voglia di migliorare, con lui il Napoli può aprire un ciclo vincente”

“Ha sempre voglia di migliorare, non farà mai rilassare la squadra e con lui si può aprire un nuovo ciclo vincente. Vince con un gruppo che ha ricompattato, con un’idea in cui ha creduto e con uomini che ci hanno creduto. Ci voleva Rino Gattuso per riportare il Napoli in alto”. Queste le parole del tecnico viareggino, uno di quelli che più ha influenzato Gennaro Gattuso, come riferito dallo stesso mister: “E’ stato un punto di riferimento per come gestiva la squadra, le risorse umane, i giocatori. Mi avvicino molto a come mi ha gestito. Ripeto, è un riferimento, se ho difficoltà penso a come agiva, alle decisioni che prendeva”.

GATTUSO: “TESTA AL VERONA, SQUADRA FORTE E AGGRESSIVA. BARCELLONA? CE LA GIOCHEREMO. LIPPI? E’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO. SUL QUARTO POSTO…”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com