Home » Serie A, Verona-Cagliari si decide nel primo tempo: Di Carmine show, Simeone accorcia ma l’Hellas regge
Cagliari Hellas Verona News

Serie A, Verona-Cagliari si decide nel primo tempo: Di Carmine show, Simeone accorcia ma l’Hellas regge

Serie A lega

Modulo classico con qualche sorpresa in termini di interpreti per Ivan Juric, che opta per Empereur nel terzetto arretrato al posto di Gunter e l’ex Udinese Badu in mediana per Miguel Veloso. In attacco Di Carmine (scelta quanto mai azzeccata per il tecnico scaligero) al posto di Zaccagni come riferimento centrale con Borini sulla trequarti al fianco di Verre. Esordio assoluto per Walter Zenga sulla panchina cagliaritana che presenta il suo primo undici con un’importante novità tattica: una difesa a tre guidata da Ceppitelli (al rientro) con Cacciatore e Pisacane. A centrocampo (out Nainggolan e Oliva) fiducia a Cigarini in cabina di regia, con Nandez e Pellegrini sulle corsie; in avanti Joao Pedro è squalificato, maglia da titolare per Pereiro al fianco del Cholito Simeone. Primo tempo ricco di occasioni ed intensità, il Verona è superiore nella prima mezz’ora e trova il doppio vantaggio con Di Carmine ma poi, complice il rosso all’ex Milan Borini, subisce il ritorno di un volitivo Cagliari bravo a riaprire le ostilità con la rete di Simeone. Nella ripresa doppio giallo ed espulsione anche per l’ex Napoli Luca Cigarini con la parità numerica ristabilita. Il Cagliari tenta in tutti i modi di ristabilire la parità anche nel risultato, ma nulla da fare, il Verona difende con caparbietà e ottiene tre punti di platino.

Serie A, Verona-Cagliari si decide nel primo tempo: Di Carmine show, Simeone accorcia ma l’Hellas regge

H. Verona: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic (85° Dimarco); Verre (46° Veloso), Borini; Di Carmine (48° Zaccagni). All. Juric

Cagliari: Cragno; Cacciatore (68° Mattiello), Ceppitelli, Pisacane; Nandez, Ionita (69° Paloschi), Cigarini, Rog, Pellegrini (84° Lykogiannis); Pereiro (46° Birsa), Simeone. All. Zenga.

Tabellino: 14°, 26°Di Carmine (V), 43° Simeone (C). Espulsi Borini (V) al 35° per rosso diretto e Cigarini (C) al 70° per doppia ammonizione. Ammoniti: Pereiro (C), Nandez (C), Badu (V), Pisacane (C), Ceppitelli (C)

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com