Home » Auriemma su Tuttosport: “Questione multe Napoli? ADL attua una mossa strategica”
Napoli OF News

Auriemma su Tuttosport: “Questione multe Napoli? ADL attua una mossa strategica”

De Laurentiis

NAPOLI MULTE – Nell’edizione odierna di Tuttosport Raffaele Auriemma fa il punto della situazione sulla questione multe in casa Napoli. L’arrivo di Gattuso ha affievolito gli screzi e ora c’è un clima più disteso all’interno del club. La questione ammutinamenti e multe potrebbe anche diventare un lontano ricordo, ma De Laurentiis vuole tenere la squadra sulla corda. Estrapolare il massimo dai suoi calciatori e provare una scalata memorabile per la conquista di un posto in Champions: questa la strategia del presidente.

Auriemma su Tuttosport: “Questione multe Napoli? ADL attua una mossa strategica”

“Un’orchestra tornata suonare senza nemmeno più una nota stonata. Così è il Napoli, da quando è arrivato Gattuso: dialogo ritrovato tra squadra e società, affiatamento e solidarietà ricreata nel gruppo.

Il resto l’ha fatto il trionfo in Coppa Italia, una sconfitta per Ancelotti che non riusciva ad esaltare le qualità di questa rosa, oltre ad essere l’occasione per cercare di rimuovere le ultime resistenze che De Laurentiis ancora mantiene rispetto alla richiesta (sollecitata da Ringhio) di cancellare un passato di ammutinamenti e di cause annunciate.

La presenza del patron alla cena organizzata sulla collina di Posillipo da Insigne per la vittoria della Coppa Italia, è stato un ulteriore gesto di distensione, anche se la squadra dovrà restare ancora sulla corda: nonostante la consegna del trofeo in campo all’Olimpico, De Laurentiis ha preferito glissare sulle richieste della squadra. Ma è solo una mossa strategica del presidente per tenere lo spogliatoio sulla corda e stimolare a spingere ancora sul gas per tentare la clamorosa rimonta in zona Champions”.

CDS – NAPOLI, POTREBBE ESSERCI UNO SPEZZONE DI GARA PER GHOULAM A VERONA

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com