Home » Zanardi, il chirurgo che lo ha operato spiega: “Resterà sedato almeno 10-15 giorni”
News

Zanardi, il chirurgo che lo ha operato spiega: “Resterà sedato almeno 10-15 giorni”

Zanardi
Intervistato da Sky Sport, il chirurgo Giuseppe Oliveri ha parlato di Alex Zanardi dopo averlo operato in seguito al tremendo incidente

Intervistato da Sky Sport, il chirurgo Giuseppe Oliveri ha parlato di Alex Zanardi dopo averlo operato in seguito al tremendo incidente.

Zanardi, il chirurgo che lo ha operato spiega: “Resterà sedato almeno 10-15 giorni”

“Adesso lui è stabile, così come i parametri. Questo è quanto di meglio possiamo aspettarci, lui resterà sicuramente sedato per almeno 10-15 giorni. Per adesso risponde bene. Ho pensato subito di operarlo, va detto che meriti ci sono anche per l’anestesista che l’ha intubato correttamente. C’era lo spazio per poter fare qualcosa di buono in sala chirurgica, ora è in terapia intensiva e le sue condizioni sono stabili. Quando si può pensare di risvegliarlo o abbassare i farmaci che lo tengono in coma? Non sappiamo quanto il coma sia dovuto ai farmaci o alle condizioni. Le conseguenze metaboliche sono importanti, vengono corrette dalla somministrazione della sedazione dei farmaci che sono fondamentali. Nessun pensa di interrompere terapie importanti per la curiosità dello stato clinica. Si fa quello che si deve fare passo per passo. Posso ribadire che, vista com’era la situazione, si è pensato di farlo stare meglio con la chirurgia.

IL MATTINO – ANCELOTTI, I CALCIATORI PRETESERO L’ESONERO

SKY – NAPOLI DISPOSTO A SPENDERE FINO A 25 MILIONI PER GABRIEL

CALLEJON, SENZA ACCORDO ADDIO AL NAPOLI A INIZIO LUGLIO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com