Home » Coronavirus, il Ministro Speranza: “Mascherina obbligatoria fin quando non ci sarà un vaccino”
Interviste News

Coronavirus, il Ministro Speranza: “Mascherina obbligatoria fin quando non ci sarà un vaccino”

Speranza

CORONAVIRUS SPERANZA MASCHERINA – Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ai taccuini del Corriere.it ha annunciato l’obbligo dell’uso della mascherina fino a quando non sarà pronto il vaccino. Non solo: il Ministro conferma anche l’importanza del distanziamento sociale. Quest’ultimo punto potrebbe allontanare definitivamente la possibilità di vedere i tifosi allo stadio in tempi brevi.

Coronavirus, il Ministro Speranza: “Mascherina obbligatoria fin quando non ci sarà un vaccino”

“L’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e il lavaggio frequente delle mani sono le tre regole fondamentali che dovremo continuare a seguire fino a quando non avremo un vaccino. Regole da rispettare ancora con grande abnegazione. L’Italia deve guardare con fiducia al futuro, ma queste regole restano fondamentali. Guai a pensare che la battaglia sia vinta, per non tornare indietro. La vera ripartenza economica è vincere la battaglia sanitaria, le due cose vanno insieme, ed insistere con i comportamenti corretti è la premessa per ripartire davvero”.

Restrizioni, dunque, che – sebbene siano state allentate – non ci abbandoneranno fino a che non sarà pronto un vaccino. Si riducono le possibilità di riaprire gli stati ai tifosi, visto che non sarebbe semplice mantenere il distanziamento sociale sugli spalti.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com