Home » Atalanta, Gasperini: “Lazio? Cuore e qualità tecnica per ribaltare una gara del genere”
Atalanta Interviste

Atalanta, Gasperini: “Lazio? Cuore e qualità tecnica per ribaltare una gara del genere”

Gasperini

GASPERINI ATALANTA LAZIO – L’Atalanta vince in rimonta contro la Lazio di Simone Inzaghi nel posticipo della 27esima giornata di Serie A. La Dea ribalta il doppio vantaggio bianco celeste e complica i piani scudetto di Lotito e Co. Attraverso i canali ufficiali del club, Gian Piero Gasperini, allenatore della Dea, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla strepitosa vittoria e al prosieguo del campionato:

“C’è tanto cuore, condizione, qualità tecnica e una grande squadra. Ribaltare una gara del genere contro una squadra che lotta per lo scudetto è un grandissimo merito. Dov’è iniziata la rimonta? Nella seconda parte del primo tempo quando abbiamo preso le misure non concedendo spazio alla Lazio. Il gol di Gosens ci ha dato poi la convinzione di poter riprendere la partita.

Le 11 gare che mancano? Saranno fondamentali per la stagione. Vogliamo tornare in Champions League. Siamo in una buona posizione ma ancora non decisiva. Vittorie come quella contro la Lazio ti danno una spinta molto importante.

La gara dalla tribuna? Prima di tutto mi viene da dire che uno stadio deserto è un peccato mortale. Anche per le prestazioni che fa la squadra e l’entusiasmo che può darci la gente.

L’Udinese? Giocando ogni tre giorni non c’è tempo per esultare. Le gare sono complicate tutte, senza pubblico ancora di più. Serve la testa giusta, sempre”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com