Home » Spal, Di Biagio in conferenza: “Contro il Napoli ci sarà bisogno di più coraggio”
Interviste Napoli Napoli OF News SPAL

Spal, Di Biagio in conferenza: “Contro il Napoli ci sarà bisogno di più coraggio”

Alla vigilia della sfida contro il Napoli, il tecnico della Spal Luigi Di Biagio ha parlato in conferenza stampa: “Mi aspetto una squadra in crescita soprattutto fisicamente e come fluidità di gioco. La speranza e la convinzione è di vedere più coraggio, una squadra più offensiva per creare di più.  Faremo diversi cambi, alcuni non hanno recuperato e non sono pronti per giocare. La formazione non è scontata”.

“Anche col Napoli giocheremo all’attacco”

Dovremo fare un’ottima fase difensiva ma attaccare e colpire anche mentre soffriamo. Il modo di affrontare questa gara ce l’abbiamo ben chiaro, poi dovremo fare i fatti. Ho detto ai ragazzi di essere responsabili, a volte non ci si rende conto della situazione drammatica“.

“Dovremo gestire meglio le forze. Valdifiori sta recuperando”

Fisicamente abbiamo faticato come il Cagliari ed altre, non voglio parlare di caldo perché sarebbe una giustificazione, ma ho letto di 92km percorsi. Abbiamo però corso male, tirato poco in porta, sbagliato le scelte, ma non potete scrivere 92, sono 10 in più. Valdifiori sta recuperando, domani valuterò. Fares e Reca li farei giocare sempre,ma fino a 3 giorni prima non dovevano neanche essere convocati. Non stanno ancora bene, fino all’ultimo proverò a metterli”.

“Il calcio è cambiato, bisogna avere più convinzione davanti”

Le piccole squadre hanno la loro forza nell’intensità, nel prendere alto gli avversari, ma se lo provi a fare dopo 20 minuti non riesci a tenere il ritmo. Il calcio è cambiato ora, è uno sport diverso e bisogna avere più convinzione davanti. Possiamo giocarcela, ci sono ancora gli scontri diretti. la quota sarà molto più bassa, alcune squadre non riusciranno manco a correre giocando ogni 3 giorni. Petagna dobbiamo tenerlo più vicino alla porta, era dispiaciuto per quell’errore, è stata una doppia occasione, ma sta bene, è cosciente che può succedere”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com