Home » Tuttosport – Il Napoli torna su Todibo: “è lui che può liberare Koulibaly”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Tuttosport – Il Napoli torna su Todibo: “è lui che può liberare Koulibaly”

Napoli-Todibo: sul francese la concorrenza è numerosa, il Barca lo dà via per non meno di 25 milioni di euro. Per rafforzare la difesa il Napoli, che potrebbe risultare orfana del gigante d’ebano Koulibaly, guarda dunque a Barcellona. Torna di moda il nome di Jean-Clair Todibo: attualmente in prestito allo Schalke 04, tornerà in Catalogna e non sarà acquistato a titolo definitivo dal club tedesco. Il Barcellona però ha deciso: il giocatore non fa parte del progetto.

Tuttosport – Il Napoli torna su Todibo: “è lui che può liberare Koulibaly”

Il quotidiano piemontese riporta la trattativa con il calciatore francese, in vista di una cessione appunto di Kalidou Koulibaly: “Organizzare il mercato in entrata, solo nella previsione dei calciatori che potrebbero essere ceduti. Uno su tutti, Koulibaly. Non che il Napoli voglia venderlo, però non bisogna escludere che il Liverpool decida di accontentare De Laurentiis e portare gli 80 milioni di euro che rappresentano la soglia minima per sopportare l’addio di un calciatore-simbolo nel Napoli”.

“Come eventualmente sostituirlo? Serve un comunitario, perché i due slot che il Napoli potrebbe avere sugli extracomunitari verranno utilizzati per la punta centrale e per l’esterno d’attacco. Il difensore centrale europeo che Giuntoli ha rimesso nel mirino è Jean Clair Todibo, classe 1999 (ma è quasi un 2000 perché è nato il 30 dicembre), passaporto francese, di proprietà del Barcellona e oggi in prestito allo Schalke 04. Il Barca non lo considera incedibile, mentre il Napoli lo stima dai tempi del Tolosa, tanto che potrebbe sottoporre alla dirigenza del Barcellona una proposta da 12 milioni di euro”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com