Home » Napoli-Spal, Fabian esaltato dai quotidiani: sfilza di sette per lo spagnolo
Napoli OF News

Napoli-Spal, Fabian esaltato dai quotidiani: sfilza di sette per lo spagnolo

Fabian Ruiz

NAPOLI SPAL FABIAN – Fabian Ruiz è stato uno dei migliori di Napoli-Spal, fornendo due assist e proponendosi come punto di riferimento dei compagni in campo. I quotidiani di questa mattina premiano il centrocampista azzurro, assegnandogli tutti sette in pagella. Fa eccezione La Gazzetta dello Sport che fissa al giocatore un 6,5 sottolineando l’apporto dell’ex Betis nella fase di costruzione.

Napoli-Spal, i voti di Fabian Ruiz

Il Mattino 7. Spinta entusiasta e continua, smazza assist (ben due), percuote la zona centrale del campo con personalità e passo determinante. Murgia fa una fatica immonda. Si inventa i passaggi per Mertens e Younes, assiste Lobotka nella fase di prima costruzione, si fa vedere con continuità nei pressi dell’area.

Gazzetta 6,5. Due assist deliziosi. Velocità di pensiero al di là dell’apparenza dinoccolata. Molto partecipe in fase di costruzione.

Corriere dello Sport 7. Il palleggio è quello consueto, ma senza imprimergli ritmo che peraltro non gli appartiene ma che servirebbe per spostare la Spal in mezzo al campo. La volée di sinistro, quando Mertens gli spalanca l’area, è da dimenticare, ma la partita la apre lui, mandando il belga in porta e la chiude lui, trovando Younes con un sinistro magico. Pure da fermo, insomma.

Repubblica 7.

Tuttosport 7. Si divide con Lobotka i compiti di regia.Di gran lucidità l’assist sul gol dell’1-0, figlio della qualità del suo mancino quello della rete di Younes.

Si Gonfia La Rete 7: sontuoso. Elegante in ogni appoggio, cattivo se serve, continuo punto di riferimento per i compagni. Due assist sul taccuino personale.

ATTENZIONE, CONCENTRAZIONE. MENTALITÀ. ELMAS MOTO PERPETUO, QUINTO SUCCESSO DI FILA AZZURRO LE PAGELLE

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com