Home » Dino Zoff: “Meret e Ospina? Sono contrario all’alternanza in porta, ma sono due grandi portieri”
Interviste Napoli Napoli OF

Dino Zoff: “Meret e Ospina? Sono contrario all’alternanza in porta, ma sono due grandi portieri”

Meret Ospina

ZOFF MERET OSPINA – Dino Zoff, in un’intervista all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha parlato del dualismo fra Meret ed Ospina. L’ex portiere e commissario tecnico della Nazionale italiana, si è detto contrario all’alternanza fra portieri, ma nella fattispecie una scelta è complicata, visto che ci si trova di fronte a due numeri uno di grande spessore. Infine, ha elogiato Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, inquadrandolo fra i migliori portieri italiani del momento.

Dino Zoff: “Meret e Ospina? Sono contrario all’alternanza in porta, ma sono due grandi portieri”

“Gollini ha un rendimento elevato. Gli ho visto compiere delle uscite straordinarie. E poi mi piace anche Meret. Nella finale con la Juventus è stato freddo ed essenziale. Bravissimo ad anticipare sui piedi Cristiano Ronaldo. Meret o Ospina? Ma non credo molto al turnover dei portieri. Lo fai solo se hai due molto forti, e in effetti il Napoli ha anche Ospina che è bravo. Ma in prospettiva spero l’allenatore faccia una scelta precisa”.

L’ex numero uno, nonché commissario tecnico, della Nazionale italiana, dunque, si aspetta una scelta ben precisa da parte di Rino Gattuso. Una scelta che lui stesso definisce “in prospettiva”. Per Zoff, quindi, spazio ad Alex Meret.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com