Home » Atalanta-Napoli 2-0. Finisce la partita alla Gewiss Arena, insieme al sogno azzurro del quarto posto
Napoli Napoli OF News

Atalanta-Napoli 2-0. Finisce la partita alla Gewiss Arena, insieme al sogno azzurro del quarto posto

Atalanta-Napoli

ATALANTA NAPOLI – Triplice fischio dell’arbitro Doveri alla Gewiss Arena: Atalanta-Napoli finisce 2-o per i padroni di casa. Naufragato il sogno azzurro di raggiungere il quarto posto: i nerazzurri, ormai, sono lontani 15 punti.

Atalanta-Napoli 2-0. Finisce la partita alla Gewiss Arena, insieme al sogno azzurro del quarto posto

Dopo un ottimo primo tempo del Napoli, all’Atalanta sono bastati i primi dieci minuti della ripresa per archiviare la pratica, grazie alle reti di Pasalic al 47′ e Gosens al 55′. Gli azzurri sono partiti malissimo nel secondo tempo. Infatti il primo gol nerazzurro nasce da un errore in disimpegno di Fabian Ruiz che perde una brutta palla poco fuori l’area di rigore: Gomez crossa ed a Pasalic basta appoggiare la palla in rete di testa. La seconda rete nasce dall’out destro della difesa azzurra, dove si incunea il solito Gosens che insacca la palla del 20. Dopo le due reti, l’Atalanta è riuscita a tenere altissimo il ritmo, impedendo, di fatto, agli azzurri di tentare un’impossibile rimonta. Il Napoli dà il primo cenno di vita al 68′ con un gran tiro di Ruiz dalla distanza che, però, si spegne sul fondo alla destra di Gollini. Al 75′ altra occasione per Koulibaly, su cross di Maksimovic, il quale impatta bene di testa ma non indirizza la palla verso la porta. All’80’ gol di Milik annullato per fuorigioco. Dopo 4 minuti di recupero, Doveri mette fine alle ostilità.

Atalanta a +15, Roma a +3 e con una partita in meno

A nove giornate dalla fine, l’Atalanta ipoteca il quarto posto. I nerazzurri si portano a +15 sul Napoli ed a +12 sulla Roma, che alle 20:45 scenderà in campo contro l’Udinese. Per gli azzurri, dunque, oltre ad interrompersi il filotto di 5 vittorie consecutive in campionato, si interrompe anche il sogno di scippare il quarto posto proprio ai nerazzurri.

Domenica arriverà la Roma al San Paolo, ma sarà una partita valida solo per l’orgoglio, visto che gli azzurri sono già qualificati alla prossima edizione di Europa League.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com