Home » Atalanta-Napoli, Gasperini: “Vittoria importante per la Champions, ora vogliamo il record di punti”
Interviste Napoli OF News

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Vittoria importante per la Champions, ora vogliamo il record di punti”

Gasperini

ATALANTA NAPOLI – Al termine del match con il Napoli, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa.

Gasperini: “Vittoria importante per la Champions, ora vogliamo il record di punti”

“Tutta la squadra ha fatto una prestazione straordinaria contro un avversario forte. Partita di maturità, abbiamo dimostrato di saper difendere contro un Napoli forte. Avevamo due risultati ma la prova è notevole dei ragazzi. La nostra difesa è in linea con Roma e Napoli, non abbiamo avuto grandi problemi difensivi. Chiaro che in gare come oggi, con due risultati a disposizione, c’è maggiore attenzione nel coprire gli spazi. Il Napoli ha provato a farci male solo con Fabian.

Il lavoro di Gomez e Pasalic era fondamentale. Sono soddisfatto di tutti che per me sono titolari, anche chi non gioca. Ho un gruppo di titolarissimi, poi altri 4-5 più ragazzi del settore giovanile. Possiamo cominciare a fare anche valutazioni diverse. Vincere col Napoli era importante. Per la Champions dobbiamo ancora lottare con la Roma. Nove partite importanti per i nostri obiettivi.

Abbiamo 10 punti di vantaggio, ma non possiamo fare calcoli. I punti in palio sono ancora tanti e dobbiamo continuare a spingere e ci sarà tempo, poi, per pensare alla Champions. L’Inter ha già giocato, ma il nostro obiettivo resta quello di battere il record di punti di tre anni fa. Vedremo se riusciremo, magari, anche a migliorare il posto in classifica ma questo è secondario. Il vantaggio sulla Roma è importante ma non definitivo.

Questa squadra è straordinaria, sono felice: abbiamo giocato contro Lazio e Napoli e siamo stati superiori in tutte e due le gare in modo evidente. Solo la Juve non abbiamo mai superato. Arriveremo davanti al Napoli sicuramente. Abbiamo vinto a Roma, a Napoli, pareggiato a Milano, e ci stiamo superando: vogliamo migliorarci, alzando l’asticella sempre più in alto.

La Champions è un livello superiore a tutto il resto, ma anche lì ci stiamo migliorando. Il rammarico è l’assenza del pubblico che, sicuramente, starà festeggiando a casa.

100 gol? Dipenderà dalle prossime gare, non sarà facile”.

ATALANTA-NAPOLI 2-0. FINISCE LA PARTITA ALLA GEWISS ARENA, INSIEME AL SOGNO AZZURRO DEL QUARTO POSTO

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com