Home » Gattuso: “Buona partita, ma mentalità sbagliata. Dopo il primo gol, abbiamo fatto solo chiacchiere”
Interviste Napoli Napoli OF News

Gattuso: “Buona partita, ma mentalità sbagliata. Dopo il primo gol, abbiamo fatto solo chiacchiere”

Gennaro Gattuso

GATTUSO MENTALITà SBAGLIATA – Rino Gattuso, al termine della partita persa per 2-0 dal Napoli contro l’Atalanta, ha individuato nella mentalità sbagliata il motivo della sconfitta. Secondo il tecnico calabrese, dopo aver subito il primo gol, i suoi ragazzi si sono persi in inutili chiacchiere e proteste, sprecando energie e distraendosi.

Gattuso: “Buona partita, ma mentalità sbagliata. Dopo il primo gol, abbiamo fatto solo chiacchiere”

“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Prima dell’errore di Fabian hanno fatto un solo tiro con Gomez nel primo tempo. La squadra mi è piaciuta, ma non mi è piaciuto l’atteggiamento. Dopo l’uno a zero abbiamo fatto troppe chiacchiere, abbiamo buttato via la partita. Troppe chiacchiere ho sentito, e penso che sotto questo aspetto dobbiamo crescere. Se i miei credono che in queste nove partite andiamo a fare le scampagnate non hanno capito niente. Ci servono per arrivare alla partita col Barcellona. Nella mia testa sapevo fosse impresa difficile scippare il quarto posto, perché l’Atalanta sbaglia poche partite. In questo momento dobbiamo solo pensare a migliorare dove siamo carenti. Ed in questo momento siamo carenti quando subiamo, perché andiamo alla ricerca di alibi, e non ci concentriamo più sulla partita”.

La commozione durante il minuto di raccoglimento

“Qua, in lombardia, la gente ha sofferto tanto, e quando ho visto l’immagine delle bare durante il minuto di raccoglimento, mi sono commosso. Da parte nostra c’è grande vicinanza a tutte le persone che hanno sofferto”.

Sugli elogi di Gasperini

“Le parole di Gasperini? Il mister sono due anni che mi fa sempre grandi complimenti, lo apprezzo tanto, c’è grande stima fra noi. E’ uno dei migliori allenatori al mondo, fa un calcio che in pochi sanno proporre. I suoi complimenti mi possono fare solo piacere. Noi facciamo due tipi di gioco diversi, ma la mentalità dell’Atalanta deve essere un punto di riferimento per noi”.

Questione mercato

“In questo mercato faremo poco, come ho già detto. Il 70/80% dei giocatori resterà, chi arriverà dovrà essere di qualità. Per questo dobbiamo migliorare già da ora, per alzare l’asticella in virtù dell’anno prossimo”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com