Home » Il Fatto Quotidiano – Serie A, lo share non premia il campionato: persi 2 milioni di spettatori
News

Il Fatto Quotidiano – Serie A, lo share non premia il campionato: persi 2 milioni di spettatori

Serie A lega
Il Fatto Quotidiano di oggi pone l'accento sullo share delle partite di Serie A, che sarebbe diventato ormai sempre più basso

Il Fatto Quotidiano di oggi pone l’accento sullo share delle partite di Serie A, che sarebbe diventato ormai sempre più basso a causa di partite scontate, ritmi da amichevoli e orari improbabili, così come anche per via della Juventus ormai sempre più lanciata verso l’ennesimo Scudetto di fila. La Serie A post COVID-19 sembra non interessare come prima, con 2 milioni di spettatori circa in meno per quanto riguarda il campionato.

Il Fatto Quotidiano – Serie A, lo share non premia il campionato: persi 2 milioni di spettatori

La Serie A infatti avrebbe perso il 40% degli spettatori, passando da una media di circa 6,5 milioni a 4 milioni di persone di ascolto medio a giornata. In particolare rispetto a gennaio c’è stato un calo incredibile di visione delle gare del campionato, anche se ovviamente attulamente bisogna concedere l’attenuante della stagionalità. I mesi estivi infatti non sono certo quelli migliori per la tv e un calo è ovviamente fisiologico. Forse però non ci si aspettava potesse avvenire in maniera così pesante.

NAPOLI, A UN PASSO L’ACCORDO PLURIENNALE PER IL RITIRO A CASTEL VOLTURNO: IL COMUNICATO DELLA REGIONE ABRUZZO

YOUNES E LLORENTE VICINI AL BENEVENTO: AFFARE DA 16 MILIONI

SKY – NON SOLO GABRIEL: SE VA VIA KOULIBALY NAPOLI SU PEZZELLA

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com