Home » GdS – L’Atalanta può sognare lo Scudetto: ecco perché
Atalanta News

GdS – L’Atalanta può sognare lo Scudetto: ecco perché

Atalanta
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, l'Atalanta di Gasperini può realisticamente sognare una vittoria dello Scudetto

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, l’Atalanta di Gasperini può realisticamente sognare una vittoria dello Scudetto. Le motivazioni alla base di quest’affermazione sarebbero svariate. In primis, il fatto che molte delle dirette concorrenti che si trovano davanti stanno avendo – a differenza degli orobici – un importante rallenamento nel loro percorso. Lazio e Inter, infatti, sembrano piuttosto in affanno e anche la Juventus manifesta qualche problema.

GdS – L’Atalanta può sognare lo Scudetto: ecco perché

Secondariamente, sembra che l’Atalanta stia gestendo benissimo la sua condizione fisica. Pochissimi infortuni, una preparazione atletica gestita al meglio e tante vittorie che, inevitabilmente, hanno accorciato le distanze. Anche il calendario, infine, sembra dalla parte dell’Atalanta. Qualora gli orobici le vincessero tutte, infatti, potrebbero seriamente mettere le mani sul titolo. E gli impegni non sono probanti, a parte Juventus e Inter. In caso di vittoria dello scontro diretto contro i bianconeri e di possibile stop della Juve contro la Lazio, l’Atalanta potrebbe anche sognare qualcosa in più del piazzamento Champions League.

GENOA-NAPOLI, I CONVOCATI DI NICOLA: RECUPERA CRISCITO

GATTUSO, A FINE STAGIONE ARRIVA IL RINNOVO

GATTUSO, IL RETROSCENA DALLO SPOGLIATOIO: “PROVIAMO A VINCERLE TUTTE”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com