Home » Genoa, Nicola in conferenza: “Ampiamente soddisfatto della prestazione, convinti di raggiungere il nostro obiettivo”
Genoa Interviste

Genoa, Nicola in conferenza: “Ampiamente soddisfatto della prestazione, convinti di raggiungere il nostro obiettivo”

Davide Nicola

NICOLA GENOA NAPOLI – Il solito Dries Mertens ed un guizzo del “Chucky” Lozano. Il Napoli espugna Marassi e torna al quinto posto in classifica, a quota 51. Il Genoa agguanta il pareggio con Goldaniga ma si arrende agli azzurri e scivola al terzultimo posto. L’incubo retrocessione è sempre più dietro l’angolo. Al termine della gara, Davide Nicola, allenatore del grifone, ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa:

“Ampiamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi, ci girano le scatole per come abbiamo preso gol. Il Napoli ha delle qualità assolute ma abbiamo dimostrato voglia, aggredendoli soprattutto nel secondo tempo. Siamo straconvinti di far bene e di raggiungere il nostro obiettivo. Se la prestazione sarà come quella di stasera, ci divertiremo.

Udine? C’è stata una prestazione caratteriale. Stasera a sprazzi nel primo tempo siamo riusciti ad avere il baricentro alto ma non sempre riuscivamo a fare ciò che volevamo. La difficoltà è stata nell’interpretare l’inter scambio del Napoli che lavora molto bene con le catene. Nel secondo tempo siamo riusciti a mantenere il baricentro nella loro metà campo, siamo stati pericolosi e abbiamo trovato la rete del pareggio. La prestazione è stata davvero importante. Avessimo pareggiato questa partita non ci sarebbe stato nulla da dire.

Le prossime gare saranno importantissime, dobbiamo avere quella rabbia e quell’entusiasmo dimostrato quest’oggi perché in questa Serie A non basta avere soltanto convinzione.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com