Home » Inzaghi sul Benevento: “Tra 40 anni si ricorderanno di questa squadra, fatto qualcosa di storico”
News

Inzaghi sul Benevento: “Tra 40 anni si ricorderanno di questa squadra, fatto qualcosa di storico”

pippo inzaghi
Intervistato da Sky Sport, l'allenatore del Benevento Filippo Inzaghi ha parlato della meravigliosa cavalcata portata a termine dai suoi giocatori

Intervistato da Sky Sport, l’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi ha parlato della meravigliosa cavalcata portata a termine dai suoi giocatori in questa splendida annata in Serie B. Il Benevento infatti è stato promosso con grandissimo anticipo in massima serie, asfaltando letteralmente il campionato cadetto di quest’anno nonostante la pausa forzata a causa della pandemia di COVID-19.

Inzaghi sul Benevento: “Tra 40 anni si ricorderanno di questa squadra, fatto qualcosa di storico”

Ecco alcune delle considerazioni di Inzaghi: “Il Benevento ha un gruppo straordinario, il nostro segreto è stato quello di non esserci accontentati. Quando avevamo 10-15 punti di distacco faticavo a pensare che i ragazzi non mollassero, invece siamo arrivati ad averne 24-27 ed erano ancora sul pezzo. Non si batte altrimenti un record storico durato 44 anni e non si vince un campionato difficile come la Serie B con 7 giornate d’anticipo. Esserci riusciti è qualcosa di storico. Sono contento perché tra 30-40 anni questa squadra verrà ricordata per quello che ha fatto. Pensavo e speravo di vincere il campionato perché sapevo di avere un presidente forte, un direttore sportivo che mi seguiva da anni, una squadra tosta.

Serie A? Il sogno iniziale di mio fratello Simone era quello di qualificarsi alla Champions League e per me avrebbe fatto un miracolo ad arrivare tra le prime quattro. Prima del lockdown probabilmente avrebbe vinto lo Scudetto, la squadra aveva una motivazione incredibile”.

GENOA-NAPOLI, I CONVOCATI DI NICOLA: RECUPERA CRISCITO

GATTUSO, A FINE STAGIONE ARRIVA IL RINNOVO

GATTUSO, IL RETROSCENA DALLO SPOGLIATOIO: “PROVIAMO A VINCERLE TUTTE”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com