Home » Rai: “Milik via al 100%. Koulibaly ha chiesto la cessione. Entourage Osimhen deluso da…”
Calciomercato Napoli

Rai: “Milik via al 100%. Koulibaly ha chiesto la cessione. Entourage Osimhen deluso da…”

Koulibaly napoli

MILIK KOULIBALY OSIMHEN – Dalla Rai arrivano aggiornamenti su Milik e Koulibaly, oltre che un retroscena su Osimhen: il nigeriano, infatti, avrebbe deluso il suo entourage per il ritardo nel sì al Napoli.

Rai: “Milik via al 100%. Koulibaly ha chiesto la cessione. Entourage Osimhen deluso da…”

“Milik andrà via sicuramente perché non vuole prolungare col Napoli, per motivi economici e perché crede che a Napoli sia chiuso da Mertens. Il Napoli aspetta di definire col club che farà l’offerta al Napoli. Milik ha scelto la Juve e questo è il segreto di Pulcinella, ha trovato l’accordo per 4 anni a 5 mln. Il Napoli lo sa benissimo, ma la valutazione che fa alla Juve è di 50 mln a meno che non metta dentro Bernardeschi, ma lì ci sarebbe il problema stipendio e diritti d’immagine. Tottenham, Atletico Madrid e Newcastle potrebbero tornare in scena. Osimhen? Pochi minuti fa ho sentito il suo entourage e loro sono delusi perché dopo l’arrivo a Napoli del ragazzo ed i colloqui con Gattuso e De Laurentiis si aspettavano il sì del ragazzo intorno a martedì. Questo non è accaduto e siamo in ritardo sul programma. In ogni caso il suo tesseramento sarebbe previsto per il 1 settembre e non prima. E’ un luglio che corrisponde a maggio, ma non è il solito luglio. Il nostro luglio comincerà a settembre. Il tempo per chiudere c’è ed è tanto e non assocerei l’esperienza Pèpè a quella di Osimhen. Con Pepè non c’era l’accordo coi procuratori che hanno usato il Napoli per ingolosire l’Arsenal. L’entourage di Osimhen è orientato al Napoli perché secondo loro c’è bisogno di uno step ulteriore prima di andare in uno dei primi club al mondo. Il Lille ha bisogno di soldi per il bilancio e spinge per darlo al Napoli che è l’unico club che si è fatto avanti ufficialmente. Il ragazzo è entrato subito in empatia con Gattuso e De Laurentiis, però prende tempo perché è giovanissimo, gli è morto il papà qualche mese fa e lui era il suo punto di riferimento”.

Situazione Koulibaly

“Il Napoli sa che Koulibaly vorrebbe chiudere il ciclo a Napoli a 29 anni riuscendo a giocare con una squadra più forte. E’ il più pagato a Napoli, ma si tratta di ambizioni, vuole giocare in un club che lotti per la Champions.
C’è stata una stretta di mano tra il Napoli ed il suo agente che, in questo lasso di tempo, fino a settembre, porterà un’offerta interessante a De Laurentiis. Gattuso ha detto la sua, ha espresso il suo nome che è quello di Gabriel che lo vede un po’ come Albiol”.

Queste le parole di Ciro Venerato, collega giornalista della Rai.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com