Home » Serie A, l’appello del Comune di Genova: “Lasciamo entrare i tifosi allo stadio per il Derby”
News

Serie A, l’appello del Comune di Genova: “Lasciamo entrare i tifosi allo stadio per il Derby”

Sampdoria-Parma

SERIE A – Quest’anno il cammino in Serie A di Genova e Sampdoria non è dei migliori. Entrambe le squadre lottano per evitare la retrocessione. Tra le due la la squadra più a rischio è il Genoa, relegata al terzultimo posto dopo la sconfitta contro il Napoli. Oltre al danno, la beffa per i tifosi che – a causa delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus – non potranno dare il loro apporto alla squadra durante queste ultime cruciali giornate di campionato. A tal proposito il Comune di Genova ha scritto al presidente Dal Pino di poter fare entrare una parte di entrambe le tifoserie allo stadio per poter dare una parvenza di normalità in un momento molto difficile per l’Italia.

Serie A, l’appello del Comune di Genova: “Lasciamo entrare i tifosi allo stadio per il Derby”

“In una lettera inviata al presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino abbiamo chiesto in occasione del derby tra Sampdoria e Genoa, se fosse possibile, sempre mantenendo numeri contingentati e in sicurezza, l’accesso allo stadio di alcuni rappresentanti delle due tifoserie. Capisco che siamo ancora in un periodo di assestamento, ma piccoli segnali di normalità gioverebbero molto alla realtà sportiva. Speriamo che ci possa essere questa possibilità, sarebbe davvero importante per quello che e’ l’evento sportivo più sentito dai genovesi.

L’incontro e’ stato programmato per le ore 21.45 (del 22 luglio, ndr), sarebbe importante anticipare almeno di un’ora il fischio d’inizio per fare in modo che davvero tutta la cittadinanza possa godere di questa festa dell’intera città”. Così recita la lettera scritta da Stefano Anzalone, consigliere del Comune di Genova con delega allo sport.

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 9 GIUGNO: “12 VITTIME, 229 NUOVI CASI”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com