Home » Torino, Longo: “Io come Gattuso a fine partita? Ci tenevo alla vittoria. Verdi ha grandi qualità”
Interviste News Torino

Torino, Longo: “Io come Gattuso a fine partita? Ci tenevo alla vittoria. Verdi ha grandi qualità”

TURIN, ITALY - JUNE 04: Simone Verdi of Italy reacts during the International Friendly match between Italy and Netherlands at Allianz Stadium on June 4, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Io come Gattuso a fine partita? Ci tenevo, sapevamo l’importanza di questa partita per noi. Era una gara trappola contro chi non ha nulla da perdere al contrario di te. Ti ritrovi sotto e poi la strada si può complicare. Riorganizzarsi in un momento come il nostro e ribaltarla non era facile e l’ho rimarcato ai miei calciatori. Paura dopo il loro gol? Ma no, la squadra aveva approcciato bene e il risultato era bugiardo, una traversa presa e qualche parata di Joronen. Dopo il loro gol ci siamo scossi e abbiamo creato i presupposti per ribaltarla”. Ecco il Moreno Longo-pensiero dopo la bella vittoria dei suoi contro un Brescia sempre più vicino alla serie cadetta.

Torino, Longo: “Io come Gattuso a fine partita? Ci tenevo alla vittoria. Verdi ha grandi qualità”

Il Toro riparte dal suo proverbiale spirito, dal suo mitico cuore. Ma soprattutto da un grande Simone Verdi: l’ex napoletano si è reso protagonista di un’altra grande prestazione e del gol (non gol, perché viziato da un tocco del bresciano Mateju) che ha raddrizzato il match, poi concluso 3-1 per i granata: “Sono contento della prestazione di Simone, anche lui aveva faticato in questa annata a far vedere il suo potenziale. Questo deve essere l’inizio per lui e deve dargli fiducia e autostima, perché le qualità le ha. Noi siamo consapevoli di aver fatto un passo e ce lo teniamo stretto, ma sappiamo che la strada è ancora lunga e in queste sette partite dovremo vincere ancora. Ora pensiamo all’Inter, ci manca far punti contro una big”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com