Home » CdM – Pericolo Milan per il Napoli: squadra in salute, letale nelle ripartenze
Napoli OF News

CdM – Pericolo Milan per il Napoli: squadra in salute, letale nelle ripartenze

Napoli-Milan

NAPOLI MILAN – Domenica sera ore 21.45 andrà in scena il big match tra Napoli e Milan. Due delle squadra più in forma del campionato si contenderanno 3 punti pesantissimi. Le due squadre sono divise da due punti. Gli azzurri sono a 51 punti (a pari punti con la Roma), i rossoneri invece a 49. Il Corriere del Mezzogiorno, nella sua edizione odierna, analizza i punti di forza della squadra di Pioli e i precedenti dello stesso allenatore contro il Napoli.

CdM – Pericolo Milan per il Napoli: i punti forti della squadra di Pioli

“Un Milan in salute, rigenerato dalla cura Pioli, che dal 3 agosto potrebbe non essere più l’allenatore sostituito con Rangnick. Nel 2020 la marcia dei rossoneri è da Champions: 28 punti in quattordici partite (una media da due punti a gara). Il suo Milan gioca bene, ha corsa, gamba ed è letale nelle ripartenze come dimostrato nella gara vinta con la Juve per 4-2.

I precedenti di Pioli con il Napoli, invece, sono per metà a favore del tecnico rossonero: 9 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. La prima vittoria di Pioli contro il Napoli arriva nel 2006-2007, alla guida del Parma: la sua squadra vince per 3-1 sul Napoli negli ottavi di ritorno di Coppa Italia (al San Paolo gli azzurri avevano vinto per 1-0). Poi, l’allenatore emiliano ha battuto il Napoli di Mazzarri due volte con il Chievo e tre con il Bologna. Quando invece Pioli allenava la Lazio, guadagnò due vittorie, un pareggio e tre sconfitte con il Napoli di Benitez. Sulla panchina dell’Inter, invece, totalizzò due sconfitte, una per 0-1 in casa e una per 3-0 al San Paolo. Alla guida della Fiorentina arrivò il 3-0 del Franchi, contro il Napoli di Sarri che rincorreva lo scudetto. Una mazzata incredibile nella sfida che viene ricordata per la ‘sconfitta dell’albergo’ (parole dello stesso Sarri).

La partita non riveste significati particolari se non appunto la conquista del quinto posto e per l’amarcord di Gattuso. Pioli però non molla e ci crede: ‘Il nostro obiettivo non è il settimo posto che vale l’Europa, ma raggiungere il Napoli o la Roma, le squadre che ci precedono’. Il guanto di sfida è stato lanciato e con un Milan in stato di grazia non sarà facile per gli azzurri”.

GDS – NAPOLI, OMOGENEITA’ DELL’ORGANICO PUNTO DI FORZA: GATTUSO STA TIRANDO FUORI IL MASSIMO DALLA PANCHINA

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com