Home » Parma, D’Aversa sul caso Covid: “La cosa importante è che stia bene”
Interviste Parma

Parma, D’Aversa sul caso Covid: “La cosa importante è che stia bene”

Roberto D'Aversa

D’AVERSA PARMA CORONAVIRUS – Riflettori accesi sul caso di positività al Coronavirus di un tesserato del Parma. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Bologna, Roberto D’Aversa, allenatore dei ducali, ha così commentato la situazione analizzando anche la prossima sfida di campionato:

“E’ venuto fuori un caso di positività però per fortuna la persona è asintomatica. La cosa importante è che stia bene. Adesso seguiremo il protocollo. Effettueremo dei tamponi, resteremo in ritiro e successivamente vedremo. Bisogna aspettare fino all’ultimo momento, tra il recupero e le diverse problematiche dei singoli calciatori. Domani non ci sarà Cornelius perché ha avuto un problema muscolare però allo stesso tempo rientra Inglese dopo un lungo periodo. E’ chiaro che il minutaggio che ha a disposizione non può essere quello di una partita intera ma averlo con noi è una cosa molto importante.

Devo valutare. Caprari dopo la partita di mercoledì è rimasto a Roma per motivi familiari per due giorni ed è rientrato oggi. Karamoh ieri ha saltato l’allenamento per un problemino. Valuteremo domani il tutto. Bisogna considerare il fatto che, in questo momento, bisogna mandare in campo chi sta meglio.

Se si analizzano queste quattro sconfitte, il rammarico lo posso avere per il primo tempo della gara con la Fiorentina o per alcuni errori commessi anche a Roma dove eravamo passati in vantaggio. Adesso stiamo facendo un po’ di fatica soprattutto in quelle caratteristiche che ci hanno contraddistinto in questo campionato e ci hanno portato a fare 39 punti. Se si son perse quattro partite vuol dire che qualcosa è venuto meno.

Mi aspetto certamente un Bologna arrabbiato, abbiamo sentito anche le dichiarazioni di Mihajlovic post-Sassuolo. Arrivano da una sconfitta pesante, interna, in un derby, nonostante però la partita precedente hanno fatto benissimo ribaltando il risultato in inferiorità numerica contro l’Inter.

E’ una squadra con un mix di calciatori giovani e di esperienza, molto organizzata. E’ un derby e va affrontato come tale. Non ho preparato nulla di particolare, si analizzano sempre le caratteristiche della squadra avversaria e si cercano di interpretare le fasi in base ai loro pregi e ai loro difetti.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag