Home » Udinese-Juve 2002, Pineda: “Non giocai perché non volevo partecipare al ‘biscotto'”
Interviste

Udinese-Juve 2002, Pineda: “Non giocai perché non volevo partecipare al ‘biscotto'”

Juventus stadium

UDINESE JUVE PINEDA Sono passati 18 anni dallo scudetto vinto dalla Juve nel 2002, quando i bianconeri vinsero il titolo ai danni dell’Inter e quel campionato fa ancora tanto discutere. La Vecchia Signora divenne campione d’Italia dopo aver trionfato contro l’Udinese, una gara che Mauricio Pineda – come ha rivelato ai microfoni de ‘La Nacion’ – aveva deciso di non giocare.

La rivelazione di Pineda su Udinese-Juve del 2002

“Nel 2002 l’Udinese, che si era salvata la settimana prima, doveva affrontare la Juve, che aveva bisogno di vincere la partita per conquistare lo Scudetto. Era l’ultima giornata, vinsero 2-0 e si laurearono campioni, mentre l’Inter di Hector Cuper perse a Roma.

Avevo giocato tutte le partite da titolare, ma quella volta non volli scendere in campo, non volevo partecipare al biscotto. Qualche giorno prima dissi di avere un fastidio muscolare. Ora mi chiedono perché ne sto parlando dopo 20 anni, ma non capisco quale sia la sorpresa. Nessuno me lo ha mai chiesto, oltre al fatto che sono scomparso dall’ambiente. Non avrei avuto problemi a dirlo se me lo avessero chiesto prima”.

HAMSIK SCHERZA CON GATTUSO PUBBLICANDO UNA FOTO DI UN LORO BATTIBECCO IN CAMPO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com