Home » Coronavirus, le nuove misure del DPCM in scadenza. Dai voli alle discoteche. Il dato
News

Coronavirus, le nuove misure del DPCM in scadenza. Dai voli alle discoteche. Il dato

Coronavirus

I punti cardine su cui si basa il nuovo DPCM che il Governo si prepara a varare nelle prossime ore per stabilire le nuove regole anti-Covid-19, entrerà in vigore dal 14 luglio. Obbligo di mascherine nei luoghi chiusi, ma anche rinvio dell’apertura delle discoteche, stretta sui voli e maggiori controlli e sanzioni per chi non rispetta le norme.

Coronavirus, le nuove misure del DPCM in scadenza. Dai voli alle discoteche. Il dato

Le porte di discoteche, cinema, teatri e congressi restano ancora serrate a causa della pandemia: per l’apertura dovranno attendere ancora, almeno fino al prossimo 31 luglio. Fino alla stessa data saranno inoltre vietati gli assembramenti e sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico.

Il provvedimento che si prepara a presentare il ministro della Salute Speranza è diverso dalla proroga dello stato di emergenza oltre il termine previsto del 31 luglio. L’ipotesi al vaglio del governo è prorogare lo stato d’emergenza al 31 ottobre: resteranno in vigore quindi i protocolli di sicurezza come condizione di apertura delle attività produttive e commerciali, assicurando che la distanza interpersonale di almeno un metro sia rispettata, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare nei locali più del tempo necessario all’acquisto dei beni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com