Home » Lega Serie A premia il Papu Gomez come miglior calciatore del mese di giugno
Atalanta News

Lega Serie A premia il Papu Gomez come miglior calciatore del mese di giugno

papu gomez
BERGAMO, ITALY - JANUARY 27: Alejandro Gomez of Atalanta BC gestures during the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on January 27, 2019 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

LEGA PREMIA GOMEZ – La Lega Serie A premia Alejandro “Papu” Gomez come miglior calciatore del mese di giugno 2020. E’ il primo atalantino a ricevere questo riconoscimento.

Lega Serie A premia il Papu Gomez come miglior calciatore del mese di giugno

“Il premio sarà consegnato al fantasista nerazzurro nel pre-partita di Atalanta-Brescia

Il premio MVP di giugno è stato assegnato al calciatore dell’Atalanta Alejandro Gomez. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Brescia, in programma martedì 14 luglio al Gewiss Stadium di Bergamo.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le partite disputate dalla 27ª alla 31ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– una performance di efficienza tecnica del 96,3% (nuovo record mensile stagionale tra tutti gli MVP) e fisica del 92,5%;
– una percentuale di riuscita del 70% nei passaggi ad altissima difficoltà (record stagionale);
– punta l’avversario nel 75% delle occasioni di 1vs1 offensivo, saltandolo nel 50% dei casi;
– nelle scelte di gioco (passaggi e movimenti ottimali) e nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) l’efficienza raggiunge il 98%;
– contribuisce anche alla fase difensiva con un indice su movimenti senza palla e pressing del 92%.

“L’Atalanta è una delle più belle favole del nostro Campionato e nessuno rappresenta meglio di Capitan Gomez i valori di questa squadra: qualità e quantità, spirito di gruppo e abnegazione al servizio dei compagni. Il Papu sta disputando una stagione straordinaria, illuminando il nostro Campionato con la sua classe e trascinando in campo i suoi compagni a suon di gol e assist”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A”.
Questo il comunicato della Lega, apparso da pochi minuti sul sito ufficiale.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com