Home » Super League svizzera, nove positivi al coronavirus nello Zurigo. Il presidente del Sion tuona: “Fermiamo tutto!”
Interviste News

Super League svizzera, nove positivi al coronavirus nello Zurigo. Il presidente del Sion tuona: “Fermiamo tutto!”

Svizzera

“Il campionato deve chiudere immediatamente. Il rinvio di Zurigo-Sion e Basilea-Zurigo crea un problema insormontabile. Abbiamo messo la Coppa Svizzera ad agosto perché a livello medico non si poteva giocare ogni 2 giorni. Quindi come faremo a recuperare le partite? Tanto più che per l’UEFA i campionati devono chiudersi entro il 3 agosto. E il 5 il Basilea gioca pure in Europa League”. Le dichiarazioni, dalle colonne del Blick, sono di Christian Costantin, presidente del Sion, squadra militante nella Super League elvetica.

Super League svizzera, nove positivi al coronavirus nello Zurigo. Il presidente del Sion tuona: “Fermiamo tutto!”

Nel campionato svizzero regna il pessimismo: nove tesserati dello Zurigo, tra cui ben sei giocatori e il presidente Ancillo Canepa, sono risultati positivi al Coronavirus dopo la sfida disputata una settimana fa contro il Neuchatel. Ad ogni modo, dai controlli successivi non sono stati riscontrati ulteriori contagiati. Tutti sono comunque asintomatici o presentano dei sintomi leggeri della malattia e per nulla gravi. Il presidente del Sion chiede dunque l’immediata chiusura della Super League. La decisione della federazione elvetica ci sarà nei prossimi giorni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com