Home » Roma, Fonseca: “Zaniolo? Nessun problema tra di noi. Smalling in gruppo, Pellegrini dal 1′. Quarto posto molto difficile”
Interviste Roma

Roma, Fonseca: “Zaniolo? Nessun problema tra di noi. Smalling in gruppo, Pellegrini dal 1′. Quarto posto molto difficile”

Paulo Fonseca

FONSECA ROMA INTER – Speranze di agguantare la Champions League appese ad un lumicino per la Roma che domani, all’Olimpico, affronterà l’Inter di Conte all’Olimpico. Intervenuto in conferenza stampa, Paulo Fonseca, tecnico giallorosso, ha così presentato la sfida ai nerazzurri:

“Io sono uno diretto in questo tipo di situazioni ma si tratta di cose normali nel mondo del calcio. Non c’è nessun problema tra me e Nicolò. Lui sta bene ed è importante per la squadra, è stato infortunato per tanto tempo e abbiamo piena fiducia in lui. Abbiamo parlato ed è tutto a posto, nessun tipo di problema tra noi. Smalling è tornato ad allenarsi in gruppo. Non so se sarà titolare con l’Inter, è stato infortunato e vedremo tra oggi e domani come si sentirà. Pellegrini sta bene fisicamente e mentalmente, domani giocherà dall’inizio.

Under e Kluivert? Non li ho esclusi per motivi tattici, io posso schierare solo 11 giocatori. La squadra sta bene e non voglio cambiare molto adesso ma loro si allenano sempre bene. Quando ci sarà occasione, giocheranno. Vedremo se Bruno Peres giocherà titolare per la quarta volta di fila. Con questo modulo ci serve un terzino offensivo e lui lo è, per questo ha giocato di più. Kolarov da centrale ha fatto una bella partita e può giocarci con continuità, anche quando era al Manchester City gli è capitato.

Clima poco sereno? Questa è una sensazione dall’esterno, perché non abbiamo alcun problema. La squadra ha fiducia e siamo uniti e sereni. Il quarto posto è molto difficile ma ora pensiamo solo all’Inter.

Conosco bene i nerazzurri, sono una grande squadra con un grande allenatore come Conte. Stiamo lavorando per affrontarli al meglio. Non abbasserò la squadra, dobbiamo giocare come stiamo facendo e fare un pressing molto alto. Lukaku? Non cambia se gioca o no, la mia idea sulla partita rimarrà sempre la stessa.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com