Home » Nicola: “Derby atipico ma vogliamo vincerlo. Ranieri? Lo stimo come professionista e persona”
Genoa Interviste News

Nicola: “Derby atipico ma vogliamo vincerlo. Ranieri? Lo stimo come professionista e persona”

Davide Nicola
Intervenuto sui canali ufficiali del club, il tecnico del Genoa Davide Nicola ha parlato dell'importante derby salvezza contro la Sampdoria

Intervenuto sui canali ufficiali del club, il tecnico del Genoa Davide Nicola ha parlato dell’importante derby salvezza contro la Sampdoria della prossima giornata di Serie A. L’allenatore ha espresso anche la sua stima per il collega Claudio Ranieri, che ha salvato la Samp in corsa dopo un inizio di stagione tribolato.

Nicola: “Derby atipico ma vogliamo vincerlo. Ranieri? Lo stimo come professionista e persona”

Ecco le dichiarazioni principali di Nicola: “Quando sono arrivato ho parlato di impresa sportiva fantastica da compiere, da terminare. Stiamo dando tutto noi stessi, ci stiamo mettendo grandissimo impegno e dedicazione. Grande lavoro, lo sanno i ragazzi che c’erano prima, lo sanno quelli che sono arrivati dopo a darci una mano. La vittoria con il Lecce ci ha dato quei punti in più per avvicinarci al nostro obiettivo. Non è finita. Terminata la partita io pensavo già a domani. E non perchè c’è il derby che di per sé è già stimolante come partita ma perchè noi dobbiamo arrivare al nostro obiettivo. Io credo che il derby sia già stimolante di per sé.

E’ un derby atipico, questo è indubbio. La non presenza dei tifosi allo stadio non piace a nessuno. E’ un momento particolare questo, sia per noi che per la città. Da questo punto di vista noi sappiamo che i nostri tifosi ci sono. Quando dico che ci sentiamo una cosa sola è per la voglia di arrivare a questo obiettivo, è la passione che stiamo mettendo. E’ l’impegno che nessuno si sta immaginando. C’è solo il desiderio di arrivare al nostro obiettivo. A parte che io Claudio Ranieri lo stimo come professionista e come persona. Ha una cultura di base elevata, ha un modo di porsi che a me piace. Io ammiro quelle persone che hanno quell’educazione e quell’eleganza nel dimostrare sé stessi. Ha fatto un lavoro straordinario. E’ riuscito a completare già la salvezza. Io sono arrivato dopo, noi stiamo cercando di andare in quella direzione ed è quello che vogliamo”.

NAPOLI, LA STAR FACTORY SI DIFENDE SULLA QUERELLE OSIMHEN

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com