Home » Coronavirus, Torino: parte la sperimentazione della tecnologia Feel Safe allo stadio
News Torino

Coronavirus, Torino: parte la sperimentazione della tecnologia Feel Safe allo stadio

torino stadio

CORONAVIRUS TORINO STADIO – Il Torino muove un nuovo passo contro il Coronavirus, a partire da stasera allo Stadio Grande Torino, in occasione del match contro il Verona. I granata saranno, infatti, la prima società ad utilizzare la tecnologia Feel Safe.

Coronavirus, Torino: parte la sperimentazione della tecnologia Feel Safe allo stadio

“Siamo felici di essere stati scelti da un club, conosciuto in tutto il mondo per la sua storia, che ha scritto alcune delle pagine più belle del calcio italiano per garantire la sicurezza degli accessi nel loro stadio. La nostra tecnologia, orgogliosamente tutta italiana, è stata progettata e realizzata in un momento difficile per tutti. Con l’obiettivo di ripartire con uno slancio nuovo, caratterizzato dall’innovazione”.
Queste le parole di Luca Gregoli, amministratore delegato di WES – Worldwide Exhibition System, proprietaria del marchio.

In attesa di rivedere il pubblico sugli spalti, a Torino ci si è già portati avanti con la prevenzione. Da stasera, infatti, allo Stadio Olimpico partirà l’innesto della tecnologia Feel Safe. Per il momento garantirà l’accesso in sicurezza agli addetti ai lavori ed ai giornalisti.

La tecnologia Feel Safe

Gli step di sicurezza sono tre: al momento di varcare il tornello, attraverso il riconoscimento facciale il sistema impedirà l’accesso a chi non indossa la mascherina. Contemporaneamente, lo stesso sistema rileverà la temperatura corporea del soggetto e nebulizzerà su di esso un disinfettante atossico ed inodore.
In caso di pericolo dovuto da mancanza di mascherina o da temperatura corporea elevata, il sistema avvertirà gli addetti alla sicurezza. Progetto importante che aiuterà le società ad aumentare lo standard di sicurezza negli impianti.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com