Home » Capri, l’ex merengue Morientes lancia il Racing Capri FC
Interviste Napoli OF News

Capri, l’ex merengue Morientes lancia il Racing Capri FC

MONACO - APRIL 20: Fernando Morientes of Monacoscores celebrates scoring the 2nd goal during the UEFA Champions League Semi Final first leg match between AS Monaco and Chelsea at Louis II Stadium on April 20, 2004 in Monaco. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

L’ex stella del Real Madrid sarà il direttore tecnico della nuova società presentata giovedì sera nell’isola napoletana. L’obiettivo di Fernando Morientes e del presidente Morris Pagniello, proprietario della “Genova International School of Soccer”, è quello di individuare e crescere giovani talenti per lanciarli nel grande calcio.

Capri, l’ex merengue Morientes lancia il Racing Capri FC

Morientes è il protagonista della neonata Racing Capri FC, di cui sarà dt. L’iniziativa è stata presentata ieri sera a Capri nella Sala Consiliare del Municipio da Morris Pagniello, proprietario della Genova International School of Soccer, accademia di calcio giovanile che conta oltre 20.000 ragazzi in tutto il mondo, e dallo stesso ex blanco. L’obiettivo è di portare sull’isola una realtà calcistica nuova e di individuare giovani talenti da far crescere e che aiutino a loro volta a far crescere questo interessante progetto. “Il calcio sta attraversando un difficile momento – ha detto il neo direttore tecnico spagnolo – questa accademia aiuterà i giovani a crescere dal lato sportivo ma anche dal lato umano e personale, a 360 gradi”. A presentare l’iniziativa anche il direttore sportivo Enzo Vito, l’allenatore Alfredo Pollio e il direttore generale del club Ciro Pescina. Al termine della presentazione il club ha ricevuto il saluto del sindaco di Capri Marino Lembo, al quale Fernando Morientes ha consegnato la divisa da gioco del neonato Racing Capri FC.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com