Home » Barcellona, Bartomeu: “Concentrati sulla partita contro il Napoli, siamo sempre i favoriti! Su Lautaro e Messi…”
Napoli OF News

Barcellona, Bartomeu: “Concentrati sulla partita contro il Napoli, siamo sempre i favoriti! Su Lautaro e Messi…”

Bartomeu

BARCELLONA BARTOMEU – Il presidente del Barcellona Bartomeu ha rilasciato una lunga intervista al Mundo Deportivo. Tanti i temi trattati, dalla Champions al mercato passando per la conferma dell’allenatore. Infine chiude tutte le voci di mercato circolate su Leo Messi dichiarando che il giocatore ha affermato più volte di chiudere la carriera in blaugrana.

Barcellona, Bartomeu: “Concentrati sulla partita contro il Napoli, siamo sempre i favoriti! Su Lautaro e Messi…”

“La nostra squadra è sempre favorita in qualsiasi competizione giochi. Sarà così anche in Champions, soprattutto vedendo lo spirito vincente dei nostri giocatori. È il momento giusto per tornare a dare un’altra dimostrazione di talento e ambizione. Negli ultimi giorni è stata fatta autocritica interna, credo che abbia aiutato per rinnovare le energie per questa Champions dal formato unico. Sono contento dell’autocritica fatta da giocatori e tecnici.

Lautaro Martinez? Abbiamo avuto contatti con i nerazzurri, ma per adesso è tutto fermo. È un obiettivo prioritario? Ora la concentrazione della parte sportiva è sulla Champions e sulla partita contro il Napoli. Per quanto riguarda Leo, ha detto molte volte che vuole ritirarsi qui, non ho nessun dubbio sul fatto che rinnoverà. Neymar-bis? Stiamo prendendo delle decisioni. È difficile prendere i giocatori, a meno che non siano coinvolti in degli scambi.

L’allenatore e i giocatori devono parlarsi e lo hanno fatto. Non abbiamo vinto la Liga, e sarebbe stato spettacolare fare 9 su 12 dopo un 8 su 11 che è già un record, ma bisogna guardare avanti. C’è stato un avversario, il Real, che ci ha battuto, ma è vero anche che la gestione del Var non è stata la più adeguata in questa parte finale di campionato e il miglior campionato del mondo merita un Var alla sua altezza. Ho fiducia in Setién e nel suo staff. È un allenatore esperto e il fatto che faccia autocritica conferma quello che penso di lui, che può vincere la Champions e portare avanti la prossima stagione.

Il Barcellona ha sempre un progetto vincente. Abbiamo calciatori che hanno vinto tanto, che conoscono bene la nostra filosofia di gioco e continuano a essere ambiziosi, più altri giovani. È una rosa molto competitiva. Non abbiamo mai lasciato da solo Messi, pianifichiamo ogni stagione cercando di allestire una squadra competitiva, con talento e idee chiare, attorno al miglior calciatore della storia”.

CORSPORT SUL NAPOLI: “IL GIOCO DEL SASSUOLO HA MESSO A NUDO IL PASSO CORTO DEGLI AZZURRI! COL BARCELLONA SERVE ATTEGGIAMENTO DIVERSO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com