Home » Gattuso in conferenza: “Momento di stanchezza, sbagliamo troppi gol. Sul Barcellona…”
Interviste Napoli Napoli OF

Gattuso in conferenza: “Momento di stanchezza, sbagliamo troppi gol. Sul Barcellona…”

Gattuso sky

GATTUSO NAPOLI SASSUOLO – Il Napoli torna alla vittoria battendo 2 – o il Sassuolo nella 36esima giornata di Serie A. Dopo lo stop esterno contro il Parma, gli azzurri tornano a sorridere grazie alla prima rete in maglia azzurra di Elseid Hysaj e alla seconda rete stagionale di Allan. Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha così commentato la vittoria ottenuta al San Paolo:

“16 tiri in porta? Analizza le altre gestioni, il Napoli ha sempre creato tanto e segnato poco. Anche oggi, dopo 20′ minuti hanno superato la nostra metà campo. Chi ha giocato a calcio sa che le partite possono cambiare in qualsiasi momento. Questo mi preoccupa, non solo per il Barcellona. Abbiamo il dovere di migliorare. 4 gol annullati? Penso che quando una squadra gioca di reparto come noi, quando è fuori gioco vuol dire che la linea si è comportata bene. La difesa mi è piaciuta molto nel primo tempo, nel secondo abbiamo perso troppe palle in uscita. Qualcosa da rivedere c’è.

Milik e Fabian? E’ un momento di stanchezza, come avete potuto notare Mario Rui non era nemmeno in panchina. Non è normale quello che stiamo facendo giocando ogni tre giorni. I ragazzi pagano un po’ di stanchezza ma ci sta.

Contagi a Barcellona? Non possiamo fare nulla, le nostre rimarranno chiacchiere. Deve decidere chi ci governa. Non si deve scherzare perché abbiamo visto cosa può fare il Coronavirus. Da parte nostra c’è fiducia nella UEFA.

E’ mancata forza nelle gambe, ci siamo schiacciati e tante volte abbiamo preso l’imbucata centrale. La squadra mi è piaciuta, ha lavorato bene. Ho visto una mentalità diversa da quella di Parma. In questo momento paghiamo un po’ di stanchezza.

Obiettivi? Non vogliamo dare la sensazione di essere una squadra spenta. Abbiamo fatto qualche festa di troppo perché Napoli è una città bellissima, a casa non ci stai.

Sappiamo che col Barcellona sarà dura. Abbiamo l’obbligo di arrivarci nelle miglior condizioni e dovremo fare a meno di qualcosa che ci piace. Dobbiamo sacrificarci.

Mihajlovic? Abbiamo il dovere di far ripartire il calcio, non dico che mi fa schifo ma che è un altro sport. Vedere stadi di 50 mila persone vuoti non è bello. Devono ritornare i bambini, deve ritornare la gente.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com