Home » Benevento: al presidente Oreste Vigorito conferita la cittadinanza onoraria
Altre squadre Interviste News

Benevento: al presidente Oreste Vigorito conferita la cittadinanza onoraria

Vigorito

BENEVENTO VIGORITO – Oreste Vigorito, presidente del Benevento dei record, ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal sindaco Clemente Mastella.

Benevento: al presidente Oreste Vigorito conferita la cittadinanza onoraria

“Ho ascoltato tantissime belle parole, ed è difficile intervenire. Voglio Ricordare il libro che scrisse mio fratello per me “Tra Nuvole e vento” e il Vangelo quando parla della semina del grano. Alcuni chicchi di grano finiranno sulle pietre, altre in pasto agli uccelli, solo parte germoglierà: eppure è sufficiente. Quando abbiamo presentato la squadra l’abbiamo fatto sotto l’insegna della parola “insieme”: è la parola che unisce la famiglia e la città da 15 anni. Questa cittadinanza è per tutta la mia famiglia: abbiamo avuto affetto sincero, che si è manifestato coi momenti difficili della mia vita, dalla dipartita dei miei genitori, alla morte di mio fratello, agli interventi all’ospedale locale. Una volta un tifoso che non conosco mi ha consegnato una madonna di Lourdes, pochi giorni fa ho trovato sul tergicristallo dell’auto una strega d’argento, senza messaggio, senza firma: è un gesto che trovo straordinario. In una metropoli non sarebbe accaduto. Benevento è una città che sa quando è il momento di intervenire. Avevo il dovere di restituire il molto che mi è stato dato dalla vita: quello che sto restituendo lo do con grande amore. Questo nessuno può negarlo”.
Queste le parole del presidente.

Su Pippo Inzaghi

“Magari domani ricorderanno più qualche sconfitta, lo faccio anche io ricordando la sconfitta di Pescara a Inzaghi.
Oggi giochiamo in uno stadio vuoto,ma i tifosi li sento lo stesso. Come sento chi è presente tra “nuvole e vento”.
Inzaghi mi ha chiesto 10 terzini e quattro portieri: proverò a cambiare le regole, ma la parola da tenere in mente è sempre quella “Insieme”.
Mi disse una mamma: “Ci ha insegnato che anche qui si può vincere”, ed è vero, anche a Benevento si può avere successo. In tutto il mondo devono sapere che le bandiere del Benevento non saranno mai ammainate: usciremo sempre a testa alta.
Grazie per quanto mi avete dato, grazie per quello che mi darete: e stateci vicino, e state vicino a me, perché gli uomini duri sono quelli che hanno più bisogno di avvertire vicinanza”.

Le parole del sindaco Clemente Mastella

“Benvenuto al presidente Vigorito, a chi lo accompagna, al consiglio comunale.
Parliamo di una storia sportiva: assolvo a richieste pervenute da più parti.
Parliamo di un’impresa eccezionale: Vigorito è un imprenditore serio, intervenuto in realtà imprenditoriali difficili. Oggi è solo la conclusione di un itinerario per cui oggi siamo qui. Interverrò di nuovo dopo l’ufficialità.
Croce interveniva col voi, ritenendo che i signori fossero quelli parte integrante della comunità. Oggi proponiamo la cittadinanza ad un signore, ad un galantuomo che si chiama Oreste Vigorito”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com