Home » Champions League, la Juventus gioca “in casa”: “Grazie a CR7 i lusitani tiferanno i bianconeri”
Altre squadre Interviste Juventus

Champions League, la Juventus gioca “in casa”: “Grazie a CR7 i lusitani tiferanno i bianconeri”

Cristiano Ronaldo

Di squadre lusitane in corsa non ce ne sono durante la suggestiva Final Eight agostina di questa singolare Champions League, dunque si può tifare per il campione più rappresentativo, tal Cristiano Ronaldo. L’ha detto ai microfoni di Goal Daniel Sa, direttore esecutivo dell’Istituto Portoghese di Amministrazione e Marketing.

Champions League, la Juventus gioca “in casa”: “Grazie a CR7 i lusitani tiferanno i bianconeri”

“Il Portogallo è un Paese che ama il calcio, quindi ospitare un evento come questo, con le migliori otto squadre d’Europa che vengono qui per dodici giorni in un anno in cui non si è giocato per tre mesi, è un dono. Cristiano Ronaldo è ovviamente un nome molto importante in Portogallo, quindi ora come ora alcuni tifosi portoghesi sono anche tifosi juventini”. Dal punto di vista del marketing, Sa spiega di aver capito perché la UEFA ha scelto il Portogallo per le Final Eight di Champions.

“Credo che la prima ragione sia che sono stati ospitati qui eventi importanti come Euro 2004 e le finali di Nations League. E la seconda è legata alla situazione della pandemia. Probabilmente la UEFA ha fiducia nelle autorità portoghesi e nella loro capacità di garantire gli standard di sicurezza adeguati, soprattutto per quello che riguarda le condizioni sanitarie. C’è fiducia nel modo in cui il Portogallo sta affrontando la pandemia”, ha concluso il direttore.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com