Home » Atalanta, mistero Ilicic: condizioni fisiche precarie, ma anche problemi personali?
Atalanta Calciomercato Interviste News

Atalanta, mistero Ilicic: condizioni fisiche precarie, ma anche problemi personali?

Ilicic

Le motivazioni circa le condizioni fisiche del 72 bergamasco sono sconosciute, ma l’idea che filtra nelle ultime ore è che possa trattarsi anche di problemi personali. Le sedute di allenamento personalizzate in quasi tre mesi non sono mai bastate a farlo tornare in forma, non è mai più stato convocato e addirittura non è mai andato in tribuna a seguire i suoi compagni. Un comportamento che inevitabilmente desta sospetto e mette in preallarme la Dea che però, al momento, non ha alcuna intenzione di muoversi sul mercato, dando piena fiducia al talento sloveno.

Atalanta, mistero Ilicic: condizioni fisiche precarie, ma anche problemi personali?

Dalle parole inequivocabili di mister Gasperini all’iniziativa social dei tifosi: il massimo riserbo dell’Atalanta sulle condizioni di Josip Ilicic.

“Viaggiamo alla giornata, più passano le giornate e più diventa difficile il suo recupero. Per Lisbona non sarà facile, sarà molto difficile. Siamo stati molti mesi senza Zapata e ora nel momento decisivo della stagione c’è questa assenza. La squadra la sta sopportando bene, per quanto non ci sia un altro giocatore con le sue caratteristiche. Ci adattiamo con Pasalic, Gomez, Malinovskyi, cerchiamo nuovi equilibri. Senza Zapata li avevamo trovati, ora un po’ meno, ma rimediamo con altre qualità. Ilicic per noi è fondamentale e fino a marzo era stato devastante”, ha detto il Gasp sullo sloveno.

I tifosi orobici hanno avviato un’iniziativa social per fargli sentire il supporto dell’intero popolo nerazzurro: molti sostenitori hanno cambiato la propria foto profilo sostituendola con una sua istantanea in maglia bergamasca sui rispettivi social in segno di affetto nei confronti di un giocatore che stava vivendo la sua miglior stagione della carriera.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com