Calciomercato Napoli Napoli OF

Il Lille saluta Osimhen: ‘Talento e ambizione, umiltà e professionalità: siamo orgogliosi di te’

Osimhen

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, il LOSC conferma il trasferimento di Victor Osimhen (21) alla SSC Napoli.

“Pochi calciatori sono entrati nel cuore dei sostenitori così in fretta. Arrivato al LOSC la scorsa estate dallo Charleroi, Victor Osimhen è stato veloce nel forgiarsi l’immagine di un giocatore spettacolare ed efficiente, a Lille come in tutta la Ligue 1. In 38 partite in tutte le competizioni sotto il Colori Loscist, la punta ha segnato 18 punti, fornendo 4 assist e offrendo al pubblico di Lille innumerevoli emozioni. Quarto capocannoniere del campionato con 13 gol, Osimhen è anche entrato nella storia del club del Lille. Nelle ultime 40 stagioni di LOSC, solo Moussa Sow (19 nel 2010/11) e Nicolas Pépé (17 nel 2018/19) hanno segnato più di lui dopo 28 giornate di una stagione della Ligue 1.

Un appetito per il gol che Victor non ha messo da parte in Champions League, una competizione che il nativo di Lagos ha scoperto in questa stagione e nel cui scenario ha trovato la rete due volte contro il Chelsea e il Valencia. È quindi una stagione XXL quella  vissuta dal numero 7 del LOSC che, ovviamente, ha vinto il Premio Marc-Vivien Foé assegnato  al miglior giocatore africano in Ligue 1. A 21 anni, il nazionale nigeriano, promette un futuro scintillante e si sta preparando a fare un nuovo passo nella sua carriera. Questo sarà in Serie A, con la maglia del Napoli.

Il LOSC Lille è orgoglioso di aver contato nei suoi ranghi un giocatore e un uomo come Victor Osimhen, che ha dimostrato con la maglia del Lille tanto talento e ambizione quanto umiltà e professionalità. Il club lo ringrazia per tutte le emozioni offerte sotto i suoi colori ed è soddisfatto di aver potuto sostenere i suoi progressi e partecipare al suo sviluppo ai massimi livelli. Buon viaggio, Victor. Ovviamente sarai sempre il benvenuto allo stadio Pierre Mauroy”.

OSIMHEN.jpg