Napoli OF News

De Nicola su Insigne: “Recupero? Sono ottimista anche se è difficile con una lesione! Ipotesi infiltrazioni è rischiosa”

Insigne

NAPOLI INSIGNE – L’ex medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola è intervenuto in diretta a Super Sport 21, in onda su Canale 21. Il tema principale della discussione è stato ovviamente il recupero di Lorenzo Insigne per la sfida con il Barcellona. L’esito strumentale di oggi ha evidenziato una lesione, De Nicola però resta ottimista e spera in una guarigione lampo del capitano azzurro.

De Nicola su Insigne: “Recupero? Sono ottimista anche se è difficile con una lesione! Ipotesi infiltrazioni è rischiosa”

“Per il momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma se davvero c’è una lesione il recupero è molto difficile: una lesione richiede almeno tre settimane per rimarginarsi. L’unica soluzione è stringere i denti e giocare con un’infiltrazione, sebbene sia un’opzione rischiosa.

Il problema riguarda gli allenamenti: se non si allena fino a giovedì e riprende ad allenarsi venerdì arriverà in condizioni fisiche non ottimali alla partita e quindi rischia comunque di non essere in grado di giocare.

Il ‘termometro’ di questo recupero sarà Lorenzo stesso: se sente dolore non gli conviene forzare e comunque sconsiglierei un lavoro col pallone. Se venerdì dovesse essere in grado di calciare bene senza sentire dolore, anche di interno piede, quindi sollecitando l’adduttore, potrebbe anche esserci l’ipotesi di un recupero. Sono sicuro che lo staff del Napoli lavorerà per recuperare al meglio il calciatore.

Io per natura sono molto ottimista e spero che riesca a recuperare in tempo: speriamo ce la faccia e che riesca ad essere in campo nella grande sfida contro il Barcellona”.

ESCLUSIVA – UEFA, CHRISTILLIN: “BARCELLONA-NAPOLI AL CAMP NOU IN SICUREZZA. CAPISCO ADL, MA LA UEFA NON LASCIA NULLA AL CASO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com