Home » Opta, la top 11 della serie A presenta anche un calciatore del Napoli
Napoli Napoli OF News

Opta, la top 11 della serie A presenta anche un calciatore del Napoli

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Fabian Ruiz of SSC Napoli vies Hamed Junior Traorè of Empoli during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sugli account ufficiali la Top 11 della Serie A prodotta dall’algoritmo di Opta. La formazione ideale del campionato comprende undici giocatori schierati con il 4-2-3-1. Quattro juventini, tre laziali, un interista, un atalantino, un milanista e un napoletano. La squadra ideale di Opta viene elaborata grazie a un indice statistico che tiene conto di tutti i parametri individuali e di squadra di ogni giocatore. I suoi dati vengono dunque rapportati al ruolo e all’incidenza nelle sue prestazioni.

Opta, la top 11 della serie A presenta anche un calciatore del Napoli

Quali sono stati i migliori giocatori del campionato 2019/20? E grazie a quali statistiche? Nel 4-2-3-1 selezionato da Opta è la Juve la squadra più rappresentata, seguita subito dopo dalla Lazio. E sono: Szczesny (Juve); Cuadrado (Juve), De Vrij (Inter), Acerbi (Lazio), Hernandez (Milan); Luis Alberto (Lazio), Fabian Ruiz (Napoli); Gomez (Atalanta), Dybala (Juventus), Cristiano Ronaldo (Juventus); Immobile (Lazio). Fabian del Napoli è il passator cortese del campionato: lo spagnolo ha completato con successo una serie infinita di passaggi; l’ex Betis è reduce da una stagione in crescendo: la svolta dopo l’arrivo di Gattuso, dopo un inizio balbettante (come tutto il suo team, in verità) con l’Ancelotti bis.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com