Home » Champions League – Final Eight: le nuove regole
Napoli Napoli OF News

Champions League – Final Eight: le nuove regole

Champions League

Ecco le nuove regole stabilite per la Final Eight di Champions League. Si presentano dunque le variazioni che riguardano questa fase della Champions. Al posto delle classiche sfide di andata e ritorno, le partite saranno tutte disputate in gara secca, con le otto squadre che si sono qualificate per i quarti di finale di ciascuna competizione che andranno a disputare una Final Eight.

Champions League – Final Eight: le nuove regole

Tutte le gare si giocheranno a Lisbona, negli stadi da Luz e Alvalade. Nel dettaglio: è possibile registrare un massimo di tre nuovi giocatori in Lista A. Però: tutte le squadre sono chiamate a rispettare il numero massimo di 25 giocatori in lista A e i giocatori devono già essere stati registrati e risultati idonei a giocare con il club, il 3 febbraio.

Per quanto riguarda le sostituzioni, le squadre possono operarne un massimo di 5, distribuite in 3 momenti diversi della partita. In tali momenti non sono contemplati: i cambi tra un tempo e l’altro, dunque, durante l’intervallo, i cambi tra i tempi regolamentari e supplementari. Tanto meno si considerano in questo senso, i cambi effettuati nell’intervallo tra i supplementari. Qualora dovesse giungersi ai tempi supplementari, è consentito, per ciascuna squadra, un ulteriore cambio.

Si può scegliere poi tra 23 giocatori, anzichè 18.

Per quanto riguarda le date: gli ottavi di finale si svolgeranno tra il 7 e 8 agosto. I quarti di finale tra il 12 e 15 agosto. Le semifinali: il 18 e il 19 agosto. La finale è fissata il 23 agosto. Orario delle partite: 21.00

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com