Home » Inter, l’avvocato Grassani spiega: “Possibile licenziamento per Conte. La multa? Il minimo sindacale!”
Inter Interviste News

Inter, l’avvocato Grassani spiega: “Possibile licenziamento per Conte. La multa? Il minimo sindacale!”

Inter Conte

Mattia Grassani, avvocato specilizzato in diritto sportivo commenta la difficile situazione in cui Conte versa e i complicati rapporti con la società nerazzura. Secondo Grassani, infatti, la gravità delle parole di conte sarebbe tale da rendere possibile un licenziamento in tronco per il tecnico. La multa non è sufficiente.

Inter, l’avvocato Grassani spiega: “Possibile licenziamento per Conte. La multa? Il minimo sindacale!”

Le parole di Conte sono state lette come gravissime e imperdonabili, a prescindere dalla veridicità. Intervistato dall’Italpress, l’avvocato Grassani così commenta: “Si tratta di una situazione senza precedenti, non sono mai stati raggiunti questi livelli di gravità. Sono critiche che colpiscono al cuore e scuotono nel profondo. Si tratta di affermazioni rese pubblicamente quindi la società va tutelata sotto il profilo legale, a prescindere se siano parole vere o meno. La multa è il minimo sindacale.

L’inadempimento grave del lavoratore conduce alla risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro e a carico del lavoratore si genera un risarcimento danni in favore della società. La situazione attuale non prevede accordi collettivi di categoria. In questo momento, dunque, il potere del datore di lavoro è alto: è dotato di un potere disciplinare diretto. La società ha la possibilità di licenziare Conte, senza passare per il Colleggio Arbitrale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com