Home » Gravina: “Siamo preoccupati, ho preso una delega per riflettere sul 19 settembre come data per la ripartenza! Sulla riapertura stadi…”
Interviste News

Gravina: “Siamo preoccupati, ho preso una delega per riflettere sul 19 settembre come data per la ripartenza! Sulla riapertura stadi…”

Gravina

FIGC GRAVINA – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale tenutosi oggi, ha espresso la sua preoccupazione per la ripartenza della Serie A. Secondo Gravina i protocolli sono insostenibili, soprattutto per i dilettanti. Il numero uno della Federazione ha poi ammesso che è molto ottimistico pensare di riuscire a riaprire gli stadi alla prima giornata del prossimo campionato.

Gravina: “Siamo preoccupati, ho preso una delega per riflettere sul 19 settembre come data per la ripartenza! Sulla riapertura stadi…”

“Il calcio nel suo insieme è molto preoccupato della situazione generale legate alla partenza: siamo in apprensione per l’idea che bisognerà agire su un sistema di protocolli che finisca col diventare assolutamente insostenibile, parzialmente per i professionisti e totalmente per i dilettanti.

La data fissata per la ripartenza della Serie A è il 19 settembre; a tal proposito ho voluto prendere una delega per fare una riflessione generale, dal momento che voglio capire com’è articolato il campionato.

Noi abbiamo il compito di incastrare il calendario, lavorare su un progetto che tenga conto del campionato, delle competizioni internazionali di club e Nazionali. Sappiamo di avere una deadline che è legata al rispetto delle gare Uefa per consentire alla Nazionale di partecipare all’Europeo.

Riapertura degli stadi? Al momento siamo impegnati nel proporre soluzioni ai nostri organi di governo, direttamente o indirettamente tramite il Comitato tecnico-scientifico.

Siamo certi in ogni caso che arriveremo alla riapertura degli stadi, qualora la situazione sanitaria lo permetterà. Pensare di riaprire fin dalla prima giornata mi sembra un po’ ottimistica come idea”.

BARCELLONA, LENGLET TEME MERTENS: “LETALE VICINO ALLA PORTA”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com